Privacy Policy

Pokémon Spada e Scudo: Shigeru Ohmori parla di alcune strutture presenti nel gioco!

Nella giornata del 20 Agosto 2019 ha inizio un grande evento per tutti gli appassionati del mondo videoludico. Si tratta del Gamescon 2019 che terminerà il 24 Agosto 2019. La fiera presenterà diversi titoli, ma tra questi non troviamo il nome del nostro amato brand. The Pokémon Company, infatti, non sarà presente a questo evento. Il motivo? Stanno lavorando duramente ai titoli di ottava generazione! Tuttavia per scusarsi della loro assenza ci è stata fatta una piccola sorpresa. Shigeru Ohmori ha parlato ai fan del brand con un video sul canale YouTube di Nintendo Italia dedicato a Pokémon Spada e Scudo.

Il laboratorio della professoressa Flora

Il video si apre mostrandoci l’avatar femminile che passeggia in una delle prime città che visiteremo. Si tratta della città dove si trova il laboratorio della professoressa Flora. Lo vediamo infatti ripreso dall’esterno.

Purtroppo non ci viene mostrato l’interno, ma possiamo notare sul retro della struttura le vetrate simil serra di cui abbiamo già discusso.

La stazione

Altra struttura che ci viene presentata è la stazione ferroviaria. Ci viene detto essere un metodo di spostamento molto diffuso a Galar insieme al Volotaxi e che sarà presente in molte città.

Come possiamo notare, ci viene mostrato sia l’esterno che l’interno dell’edificio.

Il Centro Pokémon

Subito dopo Shigeru Ohmori ci presenta un edificio presente non solo in Pokémon Spada e Scudo, ma in tutti i giochi della saga principale: il Centro Pokémon. La struttura è ben diversa da quella che siamo abituati a vedere, ma comunque riconoscibile.

Come possiamo notare dal cartello blu rappresentante un “pokéborsa”, possiamo presumere che il market anche in questa generazione sia allocato dentro il Centro Pokémon.

I negozi

Ci vengono, infine, presentati due diversi negozi: uno che vende “prodotti freschi” e uno di vestiti. Queste attività è possibile trovarle in diverse città.

Per quanto riguarda il primo è possibile dire che venderà strumenti come bacche o simili per via banchi ricchi di ortaggi simile ad un fruttivendolo. Precisiamo che una breve demo presentata all’E3 abbiamo visto il protagonista ottenere uno strumento chiamato “sacco di patate“. Potrebbe trattarsi di una nuova funzione di agricoltura legata anche al Pokè Job?

Per quanto riguarda il negozio di vestiti possiamo solo dire che conferma ulteriormente la personalizzazione dell’avatar.

Cosa ne pensate di questa breve presentazione fatta da Shigeru Ohmori su Pokémon Spada e Scudo? Diteci la vostra con un commento oppure sui nostri social: FacebookInstagramTwitter e Telegram. Vi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.