Privacy Policy Pokémon Spada e Scudo: ragioniamo sull'evoluzione di Yamper - Pokémookie

Pokémon Spada e Scudo: ragioniamo sull’evoluzione di Yamper

Buongiorno AllenaPokémon e benvenuti su Pokémookie! In questo articolo vogliamo parlarvi di uno dei nuovi Pokémon presentati per i titoli di Pokémon Spada e Scudo. Più nello specifico vogliamo parlare del cagnolino di tipo Elettro Yamper e della sua possibile evoluzione.

Come abbiamo già detto in una precedente analisi di questo Pokémon, pensiamo che Yamper sia lo stadio base di una linea evolutiva. Evidentemente il web è d’accordo con questa ipotesi perché in giro per il web hanno iniziato a circolare diverse fanart di possibili concept della seconda evoluzione del suddetto cagnolino.

Lo stemma nella palestra di Milo

Una chiave importante a questa idea è stata data da un’immagine presente tra gli spalti della palestra di Milo. Su uno striscione appare la sagoma di quello che si crede essere un cane seguito da una saetta. Si è quindi pensato che si possa trattare proprio dell’evoluzione di Yamper. Nella descrizione di questo cagnolino sul sito ufficiale di Pokémon Spada e Scudo troviamo la seguente frase “Yamper è dotato di un organo che genera elettricità e che si attiva quando corre“. Questo unito all’immagine citata prima ha portato a pensare all’evoluzione di questo esserino come un cane più grande e molto veloce.

L’evoluzione di Yamper nel competitivo

Competitivamente l’evoluzione di Yamper potrebbe anche trovare un suo spazio. Se infatti si dovesse trattare di un Pokémon di tipo Elettro veloce e dall’alto Attacco a discapito di una generale fragilità nelle statistiche di difesa si potrebbe pensare a un buono sweeper fisico.

Molto dipenderà anche dalla sua abilità che secondo noi, per l’idea di velocità legata al fulmine, potrebbero essere o Lightning Rod o Motor Drive che lo renderebbero decisamente interessante. Tutto ciò unito a qualche mossa come Wild Charge a nostro parere abbastanza obbligatoria. Il tutto andrebbe completato da qualche mossa sempre utile come Taunt, Roar e Helping Hand. Se tutto ciò dovesse rivelarsi esatto saremmo dinnanzi a un Pokémon competitivamente molto interessante.

Per oggi concludiamo qui! Cosa ne pensate di questa nostra analisi sulla possibile evoluzione di Yamper? Noi ci lasciamo qui, ma vi ricordiamo di seguirci su FacebookInstagramTwitter, sul canale Telegram, sul nostro gruppo Telegram e da poco tempo siamo sbarcati su You Tube. Vi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.