Privacy Policy Pokémon Spada e Scudo raggiunge vendite stellari! - Pokémookie

Pokémon Spada e Scudo raggiunge vendite stellari!

Bentornati amici di Pokémookie. Come ben sappiamo i titoli di ottava generzione hanno in parte rivoluzionato alcune meccaniche di gioco nel mondo videoludico dei mostriciattoli, ad esempio il fenomeno dei Gigamax oppure le caramelle S-M-L-XL. Stando alle stime ufficiali di TPC, questi azzardi hanno ripagato enormemente i titoli! Pare infatti che Pokémon spada e Scudo stiano raggiungendo picchi di vendite altissimi!

Dai dati ricavatisi il 31 Marzo 2020, Pokémon Spada e Scudo avrebbero venduto la bellezza di 17.37 milioni di copie a livello globale, andando così a superare record di vendite precedenti, quali Pokémon Let’s Go, Sole e Luna ed Ultrasole e Ultraluna.

Per farvi capire meglio coi dati alla mano, metteremo una lista crescente dal titolo che ha venduto di meno a quello che ha venduto di più.

  • Ultrasole e Ultraluna – 7.51 milioni
  • Rubino Omega e Zaffiro Alpha – 9.94 milioni
  • Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! – 10.63 milioni
  • X e Y – 12.26 milioni
  • Sole e Luna – 15.44 milioni

Con i suoi 17.37 milioni di copie vendute, Pokémon Spada e Scudo è entrato di diritto nella top 4 dei giochi Pokémon con il più alto tasso di vendite, come prima eccovi la top 4 dei giochi più venduti.

  • Spada e Scudo – 17.37 milioni
  • Diamante e Perla – 17.67 milioni
  • Oro e Argento: 23.1 milioni
  • Rosso e Blu: 31.38 milioni

Come potete vedere da voi, Rosso e Blu sono i titoli che hanno tutt’ora il più alto tasso di vendite dei videogiochi Pokémon, tuttavia il risultato ottenuto da Spada e Scudo è davvero sorprendente! Forse complice la quarantena o il passaggio alla nuova consolle, ma pare che TPC abbia fatto la scelta giusta con questi titoli!

Siete sorpresi del numero di vendite di questi nuovi titoli? Ve ne aspettavate di più o di meno? Diteci la vostra, come sempre con un commento! Come sempre vi ricordiamo che potrete trovarci sui nostri social: FacebookInstagramTwitter, sul nostro gruppo Telegram, sul nostro Canale Telegram e dulcis in fundo You Tube. Alla prossima! #iomidivertoacasa

Andrea

Ho conosciuto Pokémon col cartone di Italia1, quando poi a natale mi hanno regalato Pokémon smeraldo è stato amore a prima giocata. Attualmente i Pokémon sono la mia più grande passione. Nonostante la saga principale sia più che buona adoro gli spin-off come Mistery dungeon e Pokémon Ranger.