Privacy Policy Pokémon Spada e Scudo: quale scegliere? - Pokémookie

Pokémon Spada e Scudo: quale scegliere?

Siete ancora indecisi su quale dei due nuovi titoli acquistare tra Pokémon Spada e Scudo? L’idea di brandire una spada vi alletta, ma pensate che uno scudo possa salvarvi la vita? Oppure preferite uno scudo, ma vi domandate come potrete attaccare senza una spada? Bene, siete nel posto giusto! Oggi cercheremo di fare un pochino di ordine sugli elementi che differenziano Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Le notizie rilasciate sino ad ora non sono moltissime, ma già possono aiutare a chiarirsi le idee.

I personaggi

A differenza di tutti i giochi precedenti, nei titoli di ottava generazione avremo differenti Capopalestra. Durante il trailer presentato l’8 Luglio sul sito ufficiale YouTube di Pokémon ci sono stati presentati due nuovi personaggi. Si tratta, appunto, di due Capopalestra.

Ci troviamo davanti a Onion, Capopalestra di tipo Spettro e Fabia, Capopalestra di tipo Lotta. Questi due personaggi (che abbiamo già analizzato in un precedente articolo che potete trovare qui) saranno rispettivamente presenti in Pokémon Scudo e Pokémon Spada.

I Pokémon

Le notizie riguardanti i Pokémon esclusivi di gioco sono al momento molto poche. Al momento abbiamo la certezza di una sola informazione.

Questa immagine ci conferma che le linee evolutive di Deino e di Jangmo-o saranno esclusive di Pokémon Scudo, mentre le linee evolutive di Larvitar e Goomy saranno esclusive di Pokémon Spada.
Non preoccupatevi perchè qui i Dynacristalli vengono in nostro soccorso infatti per chi acquisterà la steelbox potrà avere un dynacristallo per Jangmo-o o Larvitar a seconda della versione alla quale giocherà, infatti su Scudo si otterrà un dynacristallo per Jangmo-o e su Spada uno per Larvitar.

I Leggendari

Ormai conosciamo molto bene Leggendari di copertina Zacian e Zamazenta. La loro storia è ancora sconosciuta nella regione di Galar, ma lo è altrettanto il loro ruolo nella trama. Tuttavia possiamo dare quasi per scontato che, come in ogni gioco Pokémon, essi saranno ottenibili solo nella loro versione di gioco. Questo significa che Zacian sarà disponibile in Pokémon Spada e Zamazenta in Pokémon Scudo.

Come abbiamo già detto, al momento le informazioni che abbiamo sono davvero poche. Tuttavia queste notizie potrebbero aiutarvi a prendere una decisione su quale titolo acquistare basandoci su un personaggio o un Pokémon che vi piace particolarmente. Ovviamente tra i Pokémon esclusivi ci potranno anche essere dei mostriciattoli appartenenti all’ottava generazione, ma qui arriva la forza di Pokémon. Anche se sceglierete la versione che non contiene il vostro Pokémon preferito, potrete ottenerlo tramite scambio!

Vi ricordo che potete acquistare uno o entrambe i titoli dal nostro shop! Vi lasciamo tutti i link qui sotto!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.