Privacy Policy

Pokémon Spada e Scudo: nuovi annunci e data di uscita?

I nuovi titoli della saga principale per Switch si stanno facendo attendere. Questo fa sì che sul web inizino a circolare alcuni rumors secondo i quali la data di pubblicazione di questi nuovi giochi sarà nel 2020. L’unica novità da fonti ufficiali che abbiamo è l’acronimo per Pokémon Spada e Scudo, ovvero SWSH. Ovviamente, in questi due mesi, si sono diffusi sul web leak di tutti i tipi, dai più ai meno credibili. Tuttavia la mancanza di notizie da The Pokémon Company sta iniziando a far scalpitare i fanatici dei mostriciattoli tascabili.

Un leaker, approfittando di questo momento di assenza di news, ha gettato il suo amo con una ipotetica programmazione degli annunci di TPC durante quest’anno. Secondo questo leak avremo un annuncio il 10 Maggio, una pubblicazione della cover art su CoroCoro il 15 Maggio, altre notizie da CoroCoro il 15 Settembre e tra il 15 e il 20 Novembre la data di rilascio del gioco. Queste date saranno intervallate anche dalla presenza di Stand a varie fiere per il mondo.

La data del 10 Maggio non è nuova ai fan del mondo dei mostriciattoli tascabili. Nel 2016, infatti, venivamo a conoscenza degli starter di settima generazione. Inoltre questa data è, anche spesso, momento di lancio di espansioni del GCC. Personalmente, non escludo che possano esserci annunci relativi a SWSH nella prima metà di Maggio, anche perché sono più di due mesi che non arrivano nuove notizie.

Inoltre bisogna dire che questa volta The Pokémon Company ha deciso di mostrare il primo trailer e gli starter insieme in un unico annuncio. Quindi la domanda è: “cosa potrebbero rivelare questa volta?”. Le opzioni potrebbero vertere sugli stadi evolutivi di Sobble, Grookey e Scorbunny, oppure su alcuni Pokémon dei primi percorsi o ancora su una possibile nuova meccanica di gioco o ancora sui fatidici Spirit Armor di cui si è tanto parlato.

Comunque credo che un annuncio sia vicino per ravvivare l’interesse dei fan nei confronti dei nuovi titoli. Inizialmente, appena rivelati, il web è esploso con leak e predict, ora la cosa sta iniziando a calmarsi. Se TPC vuole mantenere alto l’interesse su questi nuovi giochi, allora un nuovo annuncio è necessario. Sarà davvero di nuovo il 10 Maggio? Voi cosa ne pensate?

Ricordatevi che siamo anche su Facebook, Instagram, Twitter e sul Telegram. Vi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.