Privacy Policy

Pokémon Spada e Scudo: le nuove abilità

Come vi abbiamo detto nella cerimonia di apertura dei mondiali The Pokémon Company ha rilasciato un trailer di Pokémon Spada e Scudo basato sul competitivo, ecco a voi l’analisi delle nuove abilità rivelate.

L’abilità di Weezing

La forma Galar di Weezing è stata già presentata nel trailer del 7 Agosto. Nel nostro articolo avevamo già ipotizzato che Weezing potesse essere un buon Pokémon, ma ora ne siamo assolutamente certi. Infatti abbiamo visto la sua abilità secondaria ovvero Gas reagente (Neutralizing Gas) che ha l’effetto di annullare le abilità di tutti i Pokémon in campo, compagni e avversari.

Le applicazioni di questa abilità sono tantissime oltre a quelle fatte vedere nel trailer. Questo Pokémon Veleno/Folletto quindi può annullare tutte le abilità come Parafulmine, Acquascolo, Burla, Prepotenza e tutte quelle che piazzano meteo e campi mettendo in evidente difficoltà l’avversario, fortissima insomma e dai molti usi.

L’abilità di Corviknight

E quest’oggi anche l’abilità nascosta di Corviknight è stata rivelata! Blindospecchio (Mirror Armor) sembra subito qualcosa di molto forte, utile e versatile.

La possibilità di riflettere sull’avversario le diminuzioni di statistiche dovute a mosse e abilità come Ventogelato, Prepotenza o Urlorabbia è sicuramente qualcosa di incredibile. L’unica cosa che non ci abbiamo saputo è se Mirror Armor riflette le diminuzioni di statistiche che vi abbiamo appena detto su entrambi i Pokémon avversari nelle lotte in doppio, se così fosse ci inchiniamo davanti a un’abilità semplicemente fortissima.

Come trovare i Pokémon

Come faremo a trovare questi Pokémon con l’abilità nascosta? Il sito ufficiale di Pokémon ci fa sapere che saranno catturabili esclusivamente tramite raid Dynamax. Nel sito infatti fanno un confronto tra un Corviknight catturato nell’erba alta che ha l’abilità pressione e uno catturato nei raid Dynamax che ha Blindospecchio. Naturalmente non tutti i Pokémon catturati nei raid Dynamax avranno la loro abilità nascosta. Chi si aspettava questa notizia? Credo nessuno di noi.

Che ne pensate di queste nuove abilità che saranno introdotte in Pokémon Spada e Scudo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri social FacebookInstagramTwitter e sul canale Telegram. Rimanete sintonizzati perché a breve saranno disponibili degli articoli di approfondimento delle altre novità presentate in questo trailer. Vi aspettiamo!

Xene

Presi Pokemon Perla quasi per caso, ma da lì in poi fu amore allo stato puro. Dopo la quinta generazione (la più bella e non si accettano discussioni), mi sono preso una pausa di riflessione fino allo streaming dei Mondiali di VGC del 2016. Da lì è partita la mia passione per il competitivo che mi ha fatto riavvicinare a Pikachu&Co.