Privacy Policy

Pokémon Spada e Scudo: le mosse

Durante la giornata del 16 agosto, oltre all’apertura dei mondiali Pokémon, The Pokémon Company ci ha regalato anche un nuovissimo trailer per Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Analizziamo in questo articolo le nuove mosse e le mosse Dynamax che saranno presenti in Pokémon Spada e Scudo.

Vastoimpatto

Quanti di voi si sono chiesti come mai esista Urlorabbia (Snarl)? Questa mossa fa danno speciale a tutti gli avversari e abbassa l’attacco speciale dei Pokémon colpiti. E se esistesse una mossa con la stessa funzione ma sull’attacco fisico? The Pokémon Company ha reagito alle richieste dei fan e ci ha regalato una nuovissima mossa: Vastoimpatto (Breaking swipe). Questa mossa fa danno ad area e abbassa l’attacco dei Pokémon colpiti di uno stadio.

Adesso, cara The Pokémon Company, aspettiamo tutti con ansia una Prepotenza speciale!

Le mosse Dynamax

Le novità però non finiscono a Vastoimpatto. Abbiamo avuto, infatti, anche conferme per quanto riguarda le mosse Dynamax. Queste mosse infatti oltre ad infliggere danno, causano anche effetti secondari. Oggi ne abbiamo viste alcune:

  • Dynaflusso, una mossa Dynamax di tipo Acqua, modifica le condizioni atmosferiche provocando la pioggia!
  • Dynapugno, una mossa Dynamax di tipo Lotta, aumenta l’Attacco di chi la usa e di tutti i suoi alleati!
  • La mossa Dynamax di tipo Elettro modifica il campo inserendo il campo elettrico!
  • La mossa Dynamax di tipo Ghiaccio, modifica le condizioni atmosferiche facendo grandinare!

Altre novità Dynamax

Le ultime novità Dynamax che il trailer ci ha mostrato sono tre e sono:

  • I Pokémon Dynamax non possono tentennare;
  • Se viene usata protezione da un Pokémon non Dynamax questa non bloccherà la mossa completamente. Un po’ come succedeva con le mosse Z;
  • Tutte le mosse di stato usate da un Pokémon Dynamax si trasformano in Dynabarriera, che può proteggere anche da altre mosse Dynamax.

Che ne pensate di queste nuove mosse che verranno introdotte in Pokémon Spada e Scudo? Fatecelo sapere con un commento o sui nostri social FacebookInstagramTwitter e sul canale TelegramVi aspettiamo!

Niellander

Ideatore di Pokemookie, appassionato dei Pokémon sin dall'infanzia, ho pensato di fondare questa community per condividere con voi le novità su questo mondo fantastico!