Privacy Policy Pokémon Spada e Scudo: il breeding sarà semplificato? Pokémookie

Pokémon Spada e Scudo: il breeding sarà semplificato?

Bentornati amici di Pokémookie! A seguito di molte indiscrezioni e leak sull’argomento, oltre che da informazioni ufficiali divulgate da The Pokémon Company e Game Freak, si pensa che il breeding in Pokémon Spada e Scudo sarà molto semplificato. Perché? Andiamo a scoprirlo insieme.

Informazioni ufficiali

Alcune informazioni uscite dal gameplay di 90 minuti, che è stato concesso ad alcune testate giornalistiche come Everyeye, riguardano anche il breeding. Si è scoperto, infatti, che i famosi Eliminamosse, Ricordamosse e Giudice Onomastico saranno una persona sola in Pokémon Spada e Scudo. Ciò è sicuramente una notizia interessante seppur piccola. Se si aggiunge che, come ha dichiarato lo stesso Omori, si vogliono introdurre meccaniche che agevolino i giocatori nell’ottenimento di Pokémon competitivi, si può da subito pensare che i nuovi giochi siano orientati verso quella direzione.

Questa volta abbiamo intenzione di introdurre alcune meccaniche che agevoleranno i giocatori nell’ottenere Pokémon adatti alle lotte competitive […] Ci sono molti parametri nascosti che non sono visibili al giocatore. Stiamo lavorando per permettere ai giocatori di poter utilizzare in competitivo qualsiasi Pokémon essi vogliano.

Indiscrezioni e opinioni

Partendo da queste dichiarazioni sono subito state fatte molte congetture riguardo a come Game Freak avrebbe semplificato il breeding. La presenza di un NPC che cambi la natura del Pokémon sembra abbastanza scontata in quanto già presente, anche se in una forma diversa in Pokémon LGPE. Tuttavia questo NPC non sarebbe sufficiente a rendere l’allevamento accessibile a tutti. La necessità assoluta è quella quindi di avere dei personaggi che permettano anche di modificare facilmente gli EVs e gli IVs. Così facendo si avrebbe un breeding decisamente semplificato, veloce e accessibile a tutti.

Cosa ne pensate di questa possibilità di un breeding semplificato in Pokémon Spada e Scudo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o su FacebookInstagramTwitter o sul nostro canale Telegram! Vi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.