Privacy Policy Pokémon Spada e Scudo: i Pokémon mancanti arriveranno? - Pokémookie

Pokémon Spada e Scudo: i Pokémon mancanti arriveranno?

Come probabilmente già avrete letto o sentito, Pokémon Spada e Pokémon Scudo non avranno al loro interno il Pokédex Nazionale, quindi avremo dei Pokémon mancanti.

Oggi però siamo qui a parlarne perché pensiamo che non bisogna dare tutto per scontato. Facciamo un passo indietro a Pokémon X e Y, all’uscita dei giochi era possibile scaricare tramite codice segreto un Torchic con l’abilità nascosta. Oppure Ultra Sole e Ultra Luna, diedero come omaggio un Rockruff speciale che si evolveva in Lycanrock forma crepuscolo.

Jangmo-o

Perché questi esempi vi chiederete, Game Freak e The Pokémon Company hanno ampiamente smentito la presenza futura di DLC a pagamento, ma se non gli servissero DLC?

Larvitar

Nel mondo Pokémon tramite codici o il sempre più presente Internet, è possibile ottenere in determinati giorni Leggendari in modo gratuito e legittimo. Probabilmente per far entrare nell’ottica di “dal giorno 1 al giorno 10 potrò prendere Dialga“. Quello che penso è molto semplice, Spada e Scudo essendo attesi da quasi 3 anni ormai dovevano essere i più completi possibili. Per fare ciò 3 anni non sarebbero serviti, per cui di volta in volta potranno mettere Raid Dynamax di Pokémon mancanti nel gioco per dare modo ai giocatori di catturarli tutti.

Come ulteriore conferma di ciò il sito ufficiale di Pokémon Spada e Pokémon Scudo parlano dei così detti “Dynacristalli” veri e propri strumenti che permetterebbero almeno sulla carta di avere i Pokémon mancanti esclusivi di una versione o dell’altra:

Grazie ai Dynacristalli ottenuti tramite questi codici, potrai affrontare Larvitar Dynamax e Jangmo-o Dynamax in speciali Raid Dynamax. Questi Pokémon si possono incontrare solo molto avanti nel gioco!

Inoltre, normalmente, non sarà possibile incontrare Larvitar in Pokémon Spada e Jangmo-o in Pokémon Scudo durante la storia. Con i Dynacristalli, però, potrai farli apparire in qualsiasi delle due versioni!

Diteci la vostra in un commento qui sotto e ricordate che potete trovarci anche su FacebookInstagramTwitter e su TelegramVi aspettiamo!

Andrea

Ho conosciuto Pokémon col cartone di Italia1, quando poi a natale mi hanno regalato Pokémon smeraldo è stato amore a prima giocata. Attualmente i Pokémon sono la mia più grande passione. Nonostante la saga principale sia più che buona adoro gli spin-off come Mistery dungeon e Pokémon Ranger.