Privacy Policy Pokémon Spada e Scudo: i nuovi strumenti tenuti -

Pokémon Spada e Scudo: i nuovi strumenti tenuti

Benvenuti, AllenaPokémon, in questo articolo analisi dedicato ai due nuovi strumenti rivelati nel nuovo trailer dedicato a Spada e Scudo presentato all’inizio dei Mondiali 2019. Tra le molte novità che influiranno sul mondo competitivo Pokémon su Spada e Scudo abbiamo, infatti, anche due strumenti tenuti che andranno ad influire sul metagame. Vediamo insieme di cosa si tratta.

“Room Service” – Distorservizio

Iniziamo subito con parlare del primo strumento. Come artwork abbiamo un carrello coperto da una tovaglia con sopra una cloche. Si tratta di uno strumento tenuto chiamato “Room Service”, presentato in italia col nome di Distorservizio. La funzione di questo strumento è piuttosto particolare: serve per sfruttare al massimo la mossa Distortozona. Infatti, quando questa è attiva, lo strumento diminuisce la velocità del Pokémon che lo possiede.

“Eject Pack” – Zainofuga

Continuiamo con il secondo dei due strumenti presentati in questo nuovo trailer dedicato a Spada e Scudo. Anche in questo caso ci troviamo davanti ad uno strumento tenuto. Si tratta dell’Eject Pack, tradotto in italiano con Zainofuga. Anche il funzionamento di questo oggetto è molto particolare e potrebbe mettere fine alle stat-war. L’oggetto, infatti, si attiva nel momento in cui le statistiche del Pokémon vengono downate sostituendo il Pokémon dalla lotta.

Questo strumento potrebbe tuttavia essere un arma a doppio taglio. Vero che potrebbe impedire alle statistiche di abbassarsi, tuttavia mette nelle mani degli avversari la possibilità di liberarsi di un mostriciattolo senza l’uso di mosse come Boato o Turbine. Infatti, mosse che hanno come effetto secondario l’influenza in senso negativo sulle statistiche, potrebbero ottenere la funzione di danneggiare e insieme forzare una sostituzione.

Considerazioni

Questi strumenti avranno sicuramente grande influenza sul modo di giocare competitivo. Tuttavia, per via del loro funzionamento, andranno ponderati perché potrebbero essere delle armi a doppio taglio, lo Zainofuga in particolare. Per quanto riguarda il Distorservizio va da sé che debba essere usato all’interno di un team pensato con Distortozona e basato sullo speed control.

Per questo articolo è tutto, miei cari AllenaPokèmon! Cosa ne pensate di questi due nuovi strumenti presentati in questo nuovo trailer dedicato a Pokémon Spada e Scudo? Diteci la vostra con un commento qui sotto o sui nostri social FacebookInstagramTwitter e sul canale Telegram. Vi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.