Privacy Policy Pokémon Spada e Scudo: giochi pesanti per la memoria della Switch? - Pokémookie

Pokémon Spada e Scudo: giochi pesanti per la memoria della Switch?

Bentornati amici di Pokémookie. Da qualche giorno in Giappone sono disponibili le carte download per scaricare i giochi di Pokémon Spada e Scudo. Su queste carte sono stati rivelati nuovi Pokémon presenti nel Pokédex di Galar ed anche quanto peseranno i giochi sulla memoria della Switch.

Andando con ordine, grazie alla carta download di Pokémon Spada si è potuto scoprire che all’interno del Pokédex Galariano saranno presenti Turtonator e la linea evolutiva di Gothita. Non abbiamo tuttavia informazioni sul fatto che questi Pokémon siano esclusivi di una o l’altra versione. Essendo già apparso Duosion, azzarderei l’ipotesi che che Gothita sia esclusiva di Spada e Solosis di Scudo. Tuttavia specifichiamo che si tratta solo di nostre teorie

A quanto sembra i giochi di Ottava generazione saranno belli pesanti (parlando di GigaByte). Essi infatti peseranno ben 10.3GB. Fin’ora il titolo più pesante che abbia visto la Switch è stato The Legend of Zelda: Breath of the Wild con i suoi 13.4GB. Per fare un esempio di Pokémon su Switch, i precedenti titoli Let’s Go avevano un peso di 4.1GB l’uno. Capirete dunque che Pokémon Spada e Scudo saranno dei titoli molto più ricchi di dettagli rispetto al precedente titolo Let’s Go.

Un dettaglio molto gradito da tutti i fan dei titoli Pokémon è stato proprio il poter vedere lo sprite durante la battaglia del Leggendario Zacian. Questo non fa assolutamente ipotizzare il tipo di questo Pokémon. Probabilmente era stato mostrato in battaglia proprio per incentivare l’acquisto di tale carta download.

Oltre queste informazioni riguardanti il peso del nuovo gioco Pokémon sulla memoria della Switch e su altri mostriciattoli presenti a Galar, abbiamo anche un’ulteriore chicca. Al Nintendo Live 2019 si è potuta prova nuovamente la demo dei due titoli. Tuttavia The Pokémon Company ha mostrato anche una cosa inedita: le schermate di accensioni di Spada e Scudo che potete vedere qui:

E voi cosa ne pensate di queste carte download per Pokémon Spada e Scudo? Sapevate che Spada e Scudo fossero così pesanti? Ricordatevi di seguirci su FacebookInstagramTwitter e nel canale Telegram. Vi aspettiamo! Vi aspettiamo!

Andrea

Ho conosciuto Pokémon col cartone di Italia1, quando poi a natale mi hanno regalato Pokémon smeraldo è stato amore a prima giocata. Attualmente i Pokémon sono la mia più grande passione. Nonostante la saga principale sia più che buona adoro gli spin-off come Mistery dungeon e Pokémon Ranger.