Privacy Policy Pokemon Spada e Scudo: ecco i nuovi Pokémon! -

Pokemon Spada e Scudo: ecco i nuovi Pokémon!

Nel trailer rilasciato mercoledì 7 Agosto su Pokémon Spada e Scudo molti nuovi Pokémon sono stati annunciati e non solo…ora anche le forme di Galar sono ufficiali! Ma basta aspettare e vediamo subito i nuovi mostriciattoli!

Morpeko

Il primo tra i nuovi mostriciattoli presentati è Morpeko, il Pokémon Doppiafaccia di tipo Elettro/Buio. Questo piccolo roditore sembra innocuo, ma potrebbe rivelarsi terribilmente cattivo se preso nella situazione sbagliata. Morpeko, infatti, consuma molta energia per mantenere l’elettricità nelle sua guance e per questo ha un enorme appetito. La sua abilità, infatti, si chiama Pancialterna e lo fa passare ogni turno da una forma all’altra. Anche la sua mossa peculiare, Ruota d’Aura, cambia tipo diventando Elettro se è nella forma Panciapiena o Buio se in quella Panciavuota.

Nonostante il design, a nostro parere fantastico, crediamo che competitivamente questo Pokémon non abbia delle statistiche particolarmente alte e quindi può essere abbastanza inutile in VGC. Anche se mai dire mai… Pachirisu insegna.

Zigzagoon di Galar

Nella regione di Galar, gli Zigzagoon sono di tipo Buio/Normale. Tuttavia hanno le stesse abilità degli altri: Raccolta, che fa trovare gli strumenti persi dagli altri, e Voracità, che gli fa mangiare prima le bacche che tiene. Gli Zigzagoon di Galar sono il ramo più antico della specie tanto da far pensare agli studiosi che il comportamento vivace degli altri Zigzagoon derivi dalla natura irrequieta e combattiva di quelli di Galar.

Linoone di Galar

Il Pokémon Sfrecciante nella regione di Galar diventa anche lui di tipo Buio/Normale e mantiene le stesse abilità della sua pre-evoluzione. Tuttavia sappiamo che Linoone riesce a raggiungere addirittura i 100Km/h rendendo molti suoi attacchi devastanti. È molto apprezzato dai teppisti di Galar per la sua natura rissosa e senza paura, non è difficile da credere che molti membri del Team Yell ne possiedano uno.

A questo punto bisognerebbe procedere con l’analisi competitiva di Linoone, ma in questo trailer ci è stata fatta una sorpresa inaspettata.

Obstagoon

Avete capito bene! Nella regione di Galar, Linoone ha un’evoluzione: Obstagoon, il Pokémon Bloccaggio anche lui Buio/Normale. Le sue abilità, invece, sono:

  • Temerarietà, che potenzia del 20% le mosse con contraccolpo come Sdoppiatore;
  • Dentistretti, che aumenta l’attacco del 50% se il Pokémon è afflitto da una condizione di stato.

In questa regione, i Linoone non riuscivano a reggere la competizione con i loro rivali naturali e ciò li ha portato a sviluppare un’evoluzione, Obstagoon.

Competitivamente c’è molto da dire su Obstagoon. A giudicare dal suo carattere e dalla descrizione del Pokédex, possiamo pensare che Obstagoon sia un ottimo attaccante fisico con un elevato attacco, ma anche un’ottima difesa. Le sue abilità sembrano suggerirci quella direzione in quanto sono entrambe offensive e competitivamente valide. Sulla sua mossa peculiare, Sbarramento, non sappiamo molto quindi non ci resta che fare delle ipotesi. È possibile che sia una mossa che, data la sua descrizione, costringa Obstagoon ad attaccare sempre dopo il suo avversario, ma permettendogli di ridurre parte del danno subito e contrattaccando proprio con questa mossa. Per questo pensiamo abbia una potenza di base medio/alta.

Weezing di Galar

Come ultimo Pokémon abbiamo la forma Galar di Weezing. Il Pokémon Velenuvola nella nuova regione guadagna un nuovo tipo, ovvero il Folletto e mantiene la sua abilità Levitazione (a cui se ne aggiungerà una che ancora non sappiamo). La sua nuova forma è dovuta allo sviluppo industriale di Galar. Nella regione, infatti, ci sono molte fabbriche che generano tanto inquinamento. I Weezing quindi sono passati da Pokémon che distruggono l’ambiente coi loro fumi tossici, a salvatori dell’ecosistema aspirando i gas inquinanti dalla bocca e facendo uscire aria pulita dalle canne fumarie che hanno sulla testa.

Dal punto di vista competitivo, invece, Weezing sembra un muro veramente difficile da superare. Se nei prossimi VGC il tipo Folletto sarà ancora dominante, allora Weezing potrebbe essere una bella soluzione. La sua resistenza ×2 a questo tipo lo rende molto interessante anche perché può rispondere con le sue mosse superefficaci di tipo Veleno. Un Pokémon da tenere decisamente d’occhio per il futuro niente da dire.

Questi sono tutti i nuovi Pokémon presenti nel nuovo trailer del 7 Agosto dedicato a Pokémon Spada e Scudo! Cosa ne pensate di questi mostriciattoli? Diteci la vostra in un commento! Seguiteci sui nostri social per non perdervi gli aggiornamenti sulle nostre pubblicazioni: FacebookInstagramTwitter e Telegram. Vi aspettiamo!

Xene

Presi Pokemon Perla quasi per caso, ma da lì in poi fu amore allo stato puro. Dopo la quinta generazione (la più bella e non si accettano discussioni), mi sono preso una pausa di riflessione fino allo streaming dei Mondiali di VGC del 2016. Da lì è partita la mia passione per il competitivo che mi ha fatto riavvicinare a Pikachu&Co.