Privacy Policy Pokémon Spada e Scudo: ecco gli effetti delle Gigamax! Pt2 -

Pokémon Spada e Scudo: ecco gli effetti delle Gigamax! Pt2

Eccoci tornati amici di Pokémookie! Dopo l’articolo di ieri eccoci tornati di nuovo con la presentazione delle Gigamax in Pokémon Spada e Scudo con un elenco di quali sono e delle loro mosse esclusive!

Piccola premessa: per quanto riguarda l’uso competitivo di queste forme probabilmente non saranno incluse nel regolamento del VGC20, ma abbiamo deciso di presentarvele ugualmente perché se fosse così verrebbero probabilmente usate nel VGC21.

Centiskorch

Uno dei Gigamax, secondo me, esteticamente migliori, ma con una Gigamossa non degna dell’aspetto estetico. Con G-Max Centiferno infatti questo Pokémon intrappola gli avversari in un Turbofuoco perenne, decisamente meno utile di un Sole messo sul campo di battaglia.

Coalossal

Un’altra Gigamax con effetto simile a quelle di Centiskorch e di Charizard (e quindi non molto giocabile competitivamente parlando) è Coalossal. Infatti la sua G-Max Vocalith fa danno continuativo agli avversari per cinque turni, non il massimo per quanto riguarda il VGC.

Copperajah

Ecco invece Copperajah che con la sua G-Max Steelsurge piazza una serie di Punte sul campo dell’avversario. Anche in questo caso dal punto di vista competitivo non ci siamo visto che le Punte non sono mai state usate e che la corrispondente mossa Dynamax Acciaio è molto più forte ed utile.

Duraludon

Il nostro grattacielo preferito trasforma la sua mossa Drago in G-Max Depletion che consuma i PP dell’ultima mossa utilizzata dall’avversario. L’effetto è carino, ma sicuramente non sufficiente a farci preferire (purtroppo perché sarebbe bellissimo giocarlo) questa mossa Drago alla normale Dynamax.

Garbodor

Questo Garbodor ha una mossa Gigamax molto tematica infatti con G-Max Malodor è in grado di avvelenare tutti gli avversari, un effetto sicuramente interessante e molto in linea con lo stile del Pokémon Discarica.

Gengar

Ecco invece un effetto sicuramente molto interessante, la sua G-Max Terror infatti impedisce agli avversari di uscire dal campo. Sicuramente un rimpiazzo meno forte dell’abilità della sua Megaevoluzione, ma che potrebbe trovare una sua utilità magari in un team che sfrutta Ultimocanto.

Grimmsnarl

Ecco lui invece è pericoloso. Un Pokémon in grado di sparare con G-Max Snooze una mossa Buio, quindi STAB, dall’elevata potenza e con l’effetto secondario di addormentare tutti gli avversari è sicuramente qualcosa da tenere d’occhio e di cui preoccuparsi per il futuro.

Che ne pensate di queste Gigamax di Pokémon Spada e Scudo? Fatecelo sapere soprattutto commentando qui sotto e seguendoci su FacebookInstagramTwitter ed unendovi al nostro canale Telegram per parlare amichevolmente. Vi aspettiamo!

Xene

Presi Pokemon Perla quasi per caso, ma da lì in poi fu amore allo stato puro. Dopo la quinta generazione (la più bella e non si accettano discussioni), mi sono preso una pausa di riflessione fino allo streaming dei Mondiali di VGC del 2016. Da lì è partita la mia passione per il competitivo che mi ha fatto riavvicinare a Pikachu&Co.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *