Privacy Policy Pokémon Spada e Scudo: ecco gli effetti delle Gigamax! Pt3 - Pokémookie

Pokémon Spada e Scudo: ecco gli effetti delle Gigamax! Pt3

Eccoci tornati amici di Pokémookie! Dopo il secondo articolo sulle Gigamax eccoci tornati con l’ultimo sulle Gigamax in Pokémon Spada e Scudo con un elenco di quali sono e delle loro mosse esclusive!

Piccola premessa: per quanto riguarda l’uso competitivo di queste forme probabilmente non saranno incluse nel regolamento del VGC20, ma abbiamo deciso di presentarvele ugualmente perché se fosse così verrebbero probabilmente usate nel VGC21.

Hatterne

Uno dei nuovi Pokémon competitivamente più interessanti, ma sicuramente non per la sua forma Gigamax , ha come mossa peculiare G-Max Smite con il solo effetto di confondere i nemici. In VGC la confusione infatti è sempre stata una condizione abbastanza debole e non può reggere il confronto con il Campo Folletto che metterebbe una normalissima mossa Dynamax Folletto.

Kingler

Kingler che anche se esteticamente può sembrare quantomeno bizzarro ha una mossa G-Max interessante ovvero G-Max Foam Burst che dimezza la velocità di entrambi gli avversari. L’effetto è sicuramente fortissimo, ma basterà per vederlo giocato? Noi crediamo proprio di sì.

Lapras

Un Pokémon che sicuramente è difficile da inquadrare: è molto resistente anche a fronte della sua G-Max ovvero G-Max Resonance che riduce i danni che subisce il turno successivo, ma forse troppo statico sul campo per essere una forma Gigamax.

Machamp

Ecco il nostro Machamp Ben10 edition che, come se non facesse già abbastanza danni normalmente, grazie alla sua G-Max Chi Strike aumenta anche le probabilità di infliggere un colpo critico all’avversario.

Orbeetle

Un UFO che spara degli attacchi di tipo Psico che mettono anche la Gravità in maniera completamente gratuita. Non possiamo negare che il potenziale per delle combo strane e interessanti c’è! Vedremo se potrà essere sfruttato.

Sandaconda

Forse la fantasia cominciava a scarseggiare a Game Freak quando hanno progettato Sandaconda in quanto è l’ennessimo Gigamax che come effetto secondario mette un danno permanente sugli avversari intrappolandoli in una Sabbiatomba, effetto simile di fatto a quello di Charizard e Coalossal. In competitivo come già detto non è qualcosa su cui fare affidamento.

Che ne pensate di queste Gigamax di Pokémon Spada e Scudo? Fatecelo sapere soprattutto commentando qui sotto e seguendoci su FacebookInstagramTwitter ed unendovi al nostro canale Telegram per parlare amichevolmente. Vi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.