Privacy Policy Pokémon Spada e Scudo: diamo una sbirciata nel VGC20! Pokémookie

Pokémon Spada e Scudo: diamo una sbirciata nel VGC20!

Mentre si susseguono i trailer di Pokémon Spada e Scudo, noi possiamo cominciare a dare una sbirciata al VGC20 o almeno alla parte che si giocherà su Nintendo Switch. Venite con noi a scoprire le combinazioni e le strategie che ci sono venute in mente.

Golisopod e Weezing di Galar

Nella versione Giapponese del trailer che è stato mandato in onda ai World Championship si è vista una combinazione di Pokémon che potrebbe essere più usata del previsto ovvero Golisopod e Weezing forma Galar. Il primo, infatti, ha delle buonissime statistiche, ma un’abilità pessima come Passoindietro che lo fa uscire dal campo se i suoi PS scendono a meno della metà. Con Weezing però questa cosa non avverrebbe rendendo Golisopod una macchina da guerra. Un’altra cosa interessante è come funziona l’abilità del Pokémon Blindato. Se, per un qualsiasi motivo, la sua abilità non si potesse attivare allora questa, anche se poi dovesse tornare attivabile, non lo farà più.

Bronzong e il Distorservizio

Domandiamoci, qual è uno dei Pokémon più utilizzati in VGC19? Penso che se qualcuno dica Amoongus nessuno si scandalizzerebbe e in VGC20, vista la probabile assenza dei Tapu che con i loro campi bloccano le sue spore, il funghetto potrebbe essere ancora più devastante. Ecco però che se Amoongus dovesse diventare un problema esiste già la soluzione Bronzong con Distorservizio. Questo nuovo strumento che diminuisce di uno stadio la velocità di un Pokémon quando si attiva la Distortozona è perfetto per Bronzong. Si riesce così ad essere sempre più veloce del funghetto sia prima della Distortozona per la sua velocità, sia dopo grazie appunto a questo strumento e bloccando le sue Spora con una Salvaguardia e potenziando, anche se di poco, la sua Vortexpalla per la minore velocità.

Lo Zainofuga?

Potenzialmente questo potrebbe essere uno strumento molto buono se usato da Pokémon con mosse potenti, ma dagli effetti molto negativi come cali di statistiche importanti come Vampata o Dragobolide. Il problema è uno e risponde al nome di Prepotenza. Perché questo strumento si attiva anche nel momento in cui le nostre statistiche vengono diminuite da effetti secondari di mosse o dalle abilità. Se però per quanto riguarda le mosse ci basta usare una Protezione nulla può fermare una Prepotenza che entra in campo, ci cala l’Attacco, che probabilmente non usiamo neanche, e ci attiva lo Zainofuga facendoci andare via. Insomma uno strumento difficile da usare e facilmente annullabile dall’avversario, ma potenzialmente fortissimo, voi che ne pensate?

Il muro Corviknight

Questo invece è un Pokémon che siamo abbastanza sicuri verrà giocato e anche molto vista la sua fortissima abilità e il suo tipo molto interessante. Coviknight è semplicemente forte, è immune a tutti i cali di statistiche dati dagli avversari e non solo, li riflette pure indietro. In pratica ha una versione potenziata dell’abilità di Solgaleo con cui condivide pure il tipo Acciaio. La possibilità inoltre di Gigamaxare e con la sua mossa peculiare spazzare via i vari Schermoluce, Riflesso e Velaurora oltre che le Levitorocce lo rende ancora più interessante. Il potenziale è enorme insomma e tra tutti i Pokémon nuovi annunciati finora crediamo che dopo Galar Weezing questo sia quello competitivamente più atteso.

Il miglior supporter

Infine Alcremie che, per come ci è stato presentato, sembra veramente uno dei migliori supporter che si possano desiderare. Il suo Gigamax infatti gli sblocca una mossa peculiare che, oltre a fare danno agli avversari ha anche la possibilità di curare gli alleati, praticamente un Forza Lunare e un’Ondasana unite in un unico attacco. Questa potrebbe essere una mossa talmente forte da portare i giocatori competitivi ad usare Alcremie? Secondo noi le probabilità sono abbastanza alte vista la sua enorme utilità, e voi che ne pensate?

Avete altre idee sui Pokémon e sulle strategie che potranno essere utilizzate in Pokémon Spada e Scudo in questa sbirciata al VGC20? Lasciatecele con un commento qui sotto o sui nostri social come FacebookInstagramTwitter e Telegram. Vi aspettiamo!

Xene

Presi Pokemon Perla quasi per caso, ma da lì in poi fu amore allo stato puro. Dopo la quinta generazione (la più bella e non si accettano discussioni), mi sono preso una pausa di riflessione fino allo streaming dei Mondiali di VGC del 2016. Da lì è partita la mia passione per il competitivo che mi ha fatto riavvicinare a Pikachu&Co.