Pokémon Spada e Scudo come saranno le nuove Gigamax in VGC?
Bentornati su Pokémookie! Nel trailer del 16 Ottobre di Pokémon Spada e Scudo sono state rivelate delle nuove Gigamax. In questo articolo vi presentiamo l’analisi competitiva di alcune di queste spiegandovi al meglio i motivi di alcune scelte.
Meowth

Non useremo giri di parole per questo Meowth: non è utilizzabile in competitivo. Le sue statistiche da non evoluto sono scarsissime e lo sarebbero anche con un eventuale Eviolite (Evolcondensa). La sua mossa Gigamax che confonde tutti gli avversari potrebbe essere interessante, ma non è sufficiente per essere giocato in VGC. Tuttavia può essere utile nella campagna single player per accumulare i soldi necessari.
Eevee

Discorso molto simile avviene anche per il piccolo Eevee: nonostante riceva una Gigamax e una sua mossa peculiare che come effetto secondario infatua i Pokémon del sesso opposto, non è abbastanza forte. L’innamoramento, inoltre, in questo caso è troppo situazionale e in VGC rischia di non venire usato praticamente mai. Il tutto unito dalle statistiche mediocri di Eevee e dal danno della mossa quindi non sufficiente.
Butterfree

Ed eccoci infine a Butterfree che invece un suo spazio potrebbe ricavarselo grazie alla sua possibilità di fare speed control con Tailwind, di addormentare con Sleep Powder con la precisione aumentata di Compound Eyes e accedere a molte mosse di utility come Skill Swap, Struggle Bug e Rage Powder. Oltre a ciò si aggiunge la sua mossa peculiare da Gigamax che ha il 100% di possibilità di infliggere uno status a caso tra Avvelenamento, Paralisi e Addormentamento a entrambi gli avversari. Tra questi tre ben due status sono estremamente forti e storicamente utilizzati in VGC e da non tralasciare la possibilità di Paralizzare un Pokémon di tipo Terra o di Avvelenare un tipo Acciaio.
Cosa ne pensate di queste nuove Gigamax di Pokémon Spada e Scudo in competitivo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto e ricordatevi che potete trovarci anche su Facebook, Instagram, Twitter e nel canale Telegram. Vi aspettiamo!
E se non avete ancora Pokémon Spada e Scudo che cosa aspettate? Ordinateli subito! Ecco come: