Privacy Policy

Pokèmon Spada e Scudo: analizziamo le gigamax di Pikachu e Charizard

Bentornati su Pokémookie! Nel trailer del 16 Ottobre di Pokémon Spada e Scudo sono state rivelate delle nuove Gigamax. In questo articolo vi presentiamo l’analisi competitiva di alcune di queste spiegandovi al meglio i motivi di alcune scelte. Ecco a voi Charizard e Pikachu.

Charizard

Charizard di base è un Pokémon già dotato di una discreta velocità e possiede come abilità nascosta Solarpotere. Quest’ultima donerà a Charizard un boost del 50% in attacco speciale quando la luce solare è intensa.
Detto ciò ora Charizard ha pure una forma Gigantimax con cui potrà utilizzare mosse fuoco con un base power altissimo, ma con un costo assai elevato come la mossa “incendio” con tutta tranquillità siccome diverranno tutte “Gigavampata”, che come effetto secondario infliggerà a tutti i Pokémon avversari un danno extra a fine turno.
Vorrei porre la vostra attenzione sulla sua gigamossa: essa, oltre a fare un ingente danno i Pokémon dotati di Focalnastro andranno inevitabilmente a K.O. a fine turno. Inoltre, qualora la mossa funzioni come Turbofuoco o Mulinello, i Pokémon bersagli della gigamossa saranno “bloccati ” dentro il campo e non potranno essere sostituiti.

Pikachu

Pikachu come Gigamossa possiede “Gigapikafolgori”, che non solo arrecherà danni agli avversari, ma li paralizzerà tutti. Cosa che, in competitivo, è spettacolare poiché la paralisi va a dimezzare la statistica della velocità fino a quando il Pokémon non guarirà da tale status.
Purtroppo questa gigaforma sarà ottenibile solo trasferendo Pikachu da Let’s Go Pikachu e avrà come abilità Statico e non Parafulmine. Inoltre, purtroppo, ciò lo porterà inesorabilmente a venir messo da parte durante la fase di teambuilding in quanto oltre a non avere l’abilità nascosta dovrà usufruire di statistiche difensive abbastanza basse.

Cosa ne pensate delle Gigamax di Charizard e Pikachu su Pokémon Spada e Scudo in competitivo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto e ricordatevi che potete trovarci anche su FacebookInstagramTwitter e nel canale TelegramVi aspettiamo!

E se non avete ancora Pokémon Spada e Scudo che cosa aspettate? Ordinateli subito! Ecco come:

SalvyPara

Sono un giocatore competitivo dal 2017, ma mi sono approcciato ai tornei dal 2019 sun series.