Privacy Policy Pokémon Spada e Scudo: analizziamo i numeri dei Capopalestra - Pokémookie

Pokémon Spada e Scudo: analizziamo i numeri dei Capopalestra

Analizziamo insieme cosa si nasconde dietro ai numeri sulle casacche dei Capopalestra di Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

Yarrow

Yarrow

Partiamo con il Capopalestra di tipo Erba, Yarrow. Il numero sui suoi pantaloncini, l’831 non è messo a caso, l’8 sta per yattsu, il 3 sta per san mentre l’1 per ichi. Di queste tre parole, vengono prese in considerazione le prime lettere di ogni parola, quindi ya, sa e i. Queste lettere compongono la parola yasai, che in giapponese vuol dire vegetali, una parola assolutamente attinente con un Allenatore che ha fatto del tipo Erba la sua ragione di vita.

Azzurra

Azzurra

La Capopalestra di tipo Acqua, Azzurra, porta sui suoi pantaloncini il numero 049. Lo 0 sta per o, il 4 sta per yon mentre il 9 per kyuu. Seguendo il medesimo procedimento, avremo o, yo e gu, che compongono la parola oyogu, che in giapponese vuol dire nuotare, una delle caratteristiche principali dei Pokémon di tipo Acqua.

Fabia

Fabia

La Capopalestra di tipo Lotta, Fabia indossa il numero 193. Questo si scompone in I, Ku, Sa. In giapponese Ikusa vuol dire infatti combattere e per una Capopalestra specializzata nel lottare ben si abbina il numero.

Onion

Per il Capopalestra di tipo Spettro, Onion, il numero è il 291. In giapponese si legge ni, ku, sa, Il significato diventa odio, essere odiati e sebbene non si accosti totalmente alla personalità di Onion (timido e impacciato) si accosta perfettamente ai suoi Pokémon Spettro, in quanto essere fatti di odio e rancore.

Il protagonista

Lo ammettiamo: sul 227 sulla maglia del protagonista ci abbiamo messo parecchio, ma alla fine non vuol dire nulla. Nel senso che è un omaggio al primo trailer di Spada e Scudo rilasciato il 27 Febbraio.

Ti è piaciuto questo articolo sui numeri dei capipalestra di Pokémon Spada e Scudo? Se ti piacciono i nostri articoli continua a seguirci qui sul nostro sito, ma anche su Facebook, Instagram, Twitter, nel nostro canale Telegram e nel gruppo Telegram! Vi aspettiamo!

Andrea

Ho conosciuto Pokémon col cartone di Italia1, quando poi a natale mi hanno regalato Pokémon smeraldo è stato amore a prima giocata. Attualmente i Pokémon sono la mia più grande passione. Nonostante la saga principale sia più che buona adoro gli spin-off come Mistery dungeon e Pokémon Ranger.