Privacy Policy

Pokémon Spada e Scudo: analisi dei nuovi pokémon

Durante il trailer dell’8 Luglio 2019 sono stati mostrati 4 nuovi pokémon. Procediamo con l’analisi dei nuovi pokémon in dettaglio in modo da capire come muoversi all’interno della regione di Galar e del nuovo meta VGC.

Alcremie

Alcremie

Iniziamo con il Pokémon Pannafresca: Alcremie. Questo Pokémon è particolarmente usato dai pasticceri di Galar poiché la panna diventa più dolce e gustosa quando è felice: chissà se i pasticceri di Galar si divertiranno con lui! Il pokémon è di tipo Folletto puro e, vedendo il trailer, si capisce che è uno stadio finale in quanto ha una Gigamax. Il Pokémon non ha grandi dimensioni infatti è alto appena 0.3 metri e pesa soltanto 0.5 kg. La sua abilità Dolcevelo è la stessa di Slurpuff (a cui somiglia anche molto) e impedisce al Pokémon che la possiede e agli alleati di addormentarsi.

La peculiarità di questo Pokémon è che non è molto facile da catturare. Infatti, quando subisce un attacco, spruzza una panna dolce e profumata che distrae o acceca temporaneamente l’avversario dando ad Alcremie il tempo di fuggire. La panna che produce ha un effetto rilassante incredibilmente potente, tanto da far perdere in un attimo la voglia di lottare agli avversari che la mangiano. Chissà se questa peculiarità si trasformerà in un’abilità nascosta del Pokémon che permetterà di far perdere un turno all’avversario.

A livello competitivo vediamo il Pokémon come un ottimo support, per di più se avrà questa abilità nascosta potrebbe anche capovolgere le sorti di un match facendo perdere un turno al tuo avversario. Ma continuiamo l’analisi dei nuovi Pokemon e vediamo quali sono le altre novità.

Yamper

Yamper

Il Pokémon Cagnolino, Yamper, è di tipo Elettro. Come abbiamo già accennato, non sarà una linea evolutiva finale, avrà quindi delle evoluzioni che lo porteranno ad essere più simile ad Arcanine e quindi utilizzabile anche a livello competitivo. La sua prima abilità rivelata (Raccattapalle) non è molto utile, ma permetterà di recuperare le Pokéball utilizzate se non ha strumenti con sé. Vediamo un’abilità come Prepotenza da poter dare alla sua evoluzione come abilità nascosta. Oppure Codasurf che aumenta la velocità del Pokémon quando è attivo il campo elettrico.

A livello competitivo, se le statistiche del Pokémon saranno buone, avremo un ottimo alleato grazie alla sua probabile abilità nascosta.

Una buona strategia con la sua abilità potrebbe essere: Dynamax, mossa elettro (settiamo quindi anche il campo elettrico), velocità aumentata. A quel punto attaccheremo sempre per primi!

Rolycoly

Rolycoly, il Pokémon Carbone, è di tipo Roccia puro. E’ un pokémon piccolo, infatti è alto solo 0.3 metri, ma essendo fatto di roccia è molto pesante: ben 12 kg. Le sue abilità sono entrambe molto interessanti: la prima, Vapormacchina, aumenta la velocità del Pokémon di ben due stadi se colpito da mosse acqua o fuoco; la seconda Antifuoco dimezza i danni subiti da mosse fuoco. Naturalmente sarà la forma base di una linea evolutiva, molto probabilmente a tre stadi.

Se le statistiche e le premesse sono queste, il Pokémon potrebbe da solo far fuori un intero team avversario se inserito al momento giusto! Risulterebbe il più veloce in campo senza troppi problemi!

Duraludon

Continuiamo la nostra analisi dei nuovi Pokémon con Duraludon: il Pokémon Metallolega, di tipo Drago/Acciaio. Il Pokémon ha delle dimensioni consistenti in quanto è alto ben 1.8 metri, ma pesa poco pur essendo fatto di metallo: solo 40 kg. Queste caratteristiche portano il Pokémon ad essere molto veloce, aspettiamoci statistiche in velocità molto alte. Le abilità finora rilasciate del Pokémon sono due e sono opposte una all’altra: Metalleggero e Metalpesante. La prima dimezza il peso del Pokémon mentre la seconda lo raddoppia. Il corpo di Duraludon è soggetto a corrosione ed è noto per arrugginirsi facilmente: chissà se questa caratteristica non porti Duraludon ad avere, sotto l’acqua, dei buff applicati in cambio di aumenti in altre statistiche.

Purtroppo, nonostante sia l’unico Pokémon grande che abbiamo visto in questo trailer, non lo vediamo molto attivo nel competitivo. I Tyranitar potrebbero distruggerlo in poco tempo. La combinazione di tipo è però molto interessante per abbattere i Pokémon folletto ed avere comunque la potenza dei pokémon drago.

Che ne pensi di quest’analisi dei nuovi Pokémon? Faccelo sapere con un commento! Hai già deciso quale gioco acquistare tra Pokémon Spada e Pokémon Scudo? Sapevi che esiste anche una Dual Pack Limited Edition? Ecco come puoi acquistarla:

Acquista su Amazon.it

Se ti piacciono i nostri articoli continua a seguirci qui sul nostro sito, ma anche su Facebook, Instagram, Twitter, nel nostro canale Telegram e nel gruppo Telegram! Vi aspettiamo!

Niellander

Ideatore di Pokemookie, appassionato dei Pokémon sin dall'infanzia, ho pensato di fondare questa community per condividere con voi le novità su questo mondo fantastico!