Privacy Policy Pokémon Presents 18 agosto 2021: la storia di Pokémon Leggende Arceus

Pokémon Presents 18 agosto 2021: la storia di Pokémon Leggende Arceus

Bentornati AllenaPokémon in un nuovo articolo di Pokémookie! Tra i vari argomenti trattati nel Pokémon Presents del 18 Agosto 2021 non potevano mancare le novità legate al titolo che tutti noi stiamo aspettando Pokémon Leggende Arceus e la sua storia. Vediamo nello specifico cosa è stato detto. Divideremo l’articolo in più parti perché sono state dette tantissime cose. Per la prima parte potete andare a vedere il trailer qua.

La tua avventura avrà sullo sfondo la natura imponente della regione di Hisui, in un’epoca remota quando era raro che le persone e i Pokémon vivessero a stretto contatto e in armonia. La regione di Hisui costituisce il territorio che sarà poi denominato Sinnoh, una regione che potresti conoscere già molto bene.

Il Monte Corona domina il paesaggio nel cuore della regione di Hisui, circondato da aree caratterizzate da ambienti diversi. Ciascuna area presenta caratteristiche naturali specifiche e ospita diversi ecosistemi di Pokémon. Una di queste aree è la Landa Ossidiana, un territorio ricco di bellissimi fiori e di una vegetazione rigogliosa e che brulica di Pokémon che prediligono prati e foreste.

Il villaggio Giubilo

Nella regione di Hisui si trova il Villaggio Giubilo, il quale costituisce la base operativa del Team Galassia, un gruppo di persone giunte a Hisui da diverse regioni per studiare questo luogo. Il Team Galassia è costituito da diverse squadre, tra cui la Squadra medica, la Squadra di vigilanza e la Squadra di ricerca. Quest’ultima raccoglie informazioni su come vivono i Pokémon. Il Villaggio Giubilo sarà la tua base per le missioni di ricerca.

Dopo aver ricevuto un incarico o una richiesta e aver ultimato i preparativi necessari per la spedizione, partirai dal villaggio per esplorare una delle varie aree che costituiscono la regione di Hisui. Al termine della spedizione di ricerca, tornerai al villaggio per prepararti all’incarico successivo. Oltre alla Sede del Team Galassia e al tuo alloggio, il Villaggio Giubilo vanta una serie di strutture e servizi utili, come ad esempio il Banco degli Scambi, dove potrai scambiare Pokémon con altri giocatori.

In Pokémon Diamante e Pokémon Perla il villaggio si è evoluto per diventare Giubilopoli, una movimentata metropoli in cui si fa tappa all’inizio dell’avventura.

I personaggi

Luce o Luca (il personaggio principale)

In quanto protagonista di Leggende Pokémon: Arceus, avrai l’occasione di unirti al Team Galassia come membro della Squadra di ricerca. Il tuo obiettivo sarà di incontrare tutte le specie di Pokémon che dovrai scovare in ogni angolo di Hisui, così da completare il primissimo Pokédex della regione.

Il personaggio che non verrà scelto, sarà un membro della Squadra di ricerca e lavorerà in squadra con te.

Il Prof Laven

Il Prof. Laven è un membro della Squadra di ricerca del Team Galassia, pertanto conduce ricerche sulle caratteristiche e sulle abitudini dei Pokémon. Il suo obiettivo è di creare un Pokédex esaustivo.

Il direttore Soruan

Il direttore Soruan è a capo del Team Galassia. A volte può essere un po’ duro, ma i membri del team hanno molta fiducia in lui e lo rispettano, è un antenato del Professor Rowan, che appare in Pokémon Diamante e Pokémon Perla.

La caposquadra Selina

La caposquadra Selina è a capo della Squadra di ricerca del Team Galassia. È molto severa sia con gli altri che con se stessa, ma avendo notato il tuo potenziale, ti permette di affrontare una prova per unirti al Team Galassia.

Considerazioni

Da quello che ci è stato detto sappiamo che dovremo effettuare una prova all’inizio del gioco per entrare nel team Galassia. Il team appunto sembra essere buono e non cattivo come in Pokémon Diamante e Perla. Ad un certo punto della presentazione del Pokémon Presents vediamo i pokémon imbizzarrirsi con gli occhi rossi, che sia un piano orchestrato dal team Galassia? Solo giocare potrà dirci di più.

A prima vista sembra una storia più matura dei giochi precedenti, speriamo che le nostre speranze siano ben riposte! Forza Game Freak non deluderci!

Questa è la storia che ci è stata raccontata durante il Pokémon Presents su Pokémon Leggende Arceus. Seguiranno altri approfondimenti non perdeteveli e fateci sapere se comprereste il nuovo titolo di Game Freak con un commento qui sotto oppure sui nostri social:FacebookInstagramTwitter, sul nostro gruppo Telegram, sul nostro Canale Telegram e dulcis in fundo You Tube. Alla prossima!

Niellander

Ideatore di Pokemookie, appassionato dei Pokémon sin dall'infanzia, ho pensato di fondare questa community per condividere con voi le novità su questo mondo fantastico!