Privacy Policy Pokémon Present: Pokémon Smile, l'app che insegna a lavare i denti! - Pokémookie

Pokémon Present: Pokémon Smile, l’app che insegna a lavare i denti!

Bentornati AllenaPokémon in un nuovo articolo di Pokémookie! Oramai noi che seguiamo il brand Pokémon dai suoi esordi iniziamo ad avere una certa età… ci siamo fidanzati, magari sposati. Magari abbiamo anche avuto dei figli! Ecco, Pokémon Smile, il nuovo gioco per smatphone annunciato nella Pokémon Present del 17 Giugno 2020, è indirizzato proprio a queste persone.

Fare i genitori non è sempre facile e a volte i bimbi rendono cose semplici davvero complicate. Insegnare l’igiene orale ad un bambino non è sempre facile e qui ci viene in aiuto The Pokémon Company con la sua nuova app Pokémon Smile! Il gioco aiuta i bambini nell’attività igienica di lavarsi i denti con un giochino dalla fattezze molto chibi. L’obiettivo del bimbo e riuscire ad ottenere la possibilità di catturare il Pokémon lavandosi i denti. Una volta completato questo passaggio sarà possibile tentare la cattura proprio come succede in Pokémon Go o in Let’s Go Pikachu ed Eevee.

Icona dell’app

Durante questo gioco la telecamera interna sarà attiva in modo che il bimbo possa vedersi ed interagire attivamente con il gioco. Una grafica gli mostrerà quali denti deve spazzolare e, una volta uccisi tutti i germi che tengono prigioniero il piccolo Pokémon, si passerà alla cattura.

La grafica molto semplice, ma riconoscibile, rende questo gioco davvero adatto ad attirare l’attenzione dei bimbi più piccoli e personalmente trovo davvero geniale questa idea. Vostro figlio potrà così divertirti ed imparare ad apprezzare il momento della cura della propria igiene orale divertendosi!

Nel caso ve lo siate perso, vi lascio qui il trailer ufficiale di questo nuovo gioco che potrete trovare nel vostro app store:

Cosa ne pensato di questa nuova app Pokémon Smile presentata nel Pokémon Present del 17 Giugno 2020? La farete usare ai vostri figli? Cosa ne pensate? Ditecelo con un commento! Inoltre Pokémookie non vi lascia soli e potete trovarci anche su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia, da poco tempo siamo sbarcati anche su You Tube. 

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.