Sei un appassionato di Pokemon? E ti sei chiesto qual è il Pokemon più forte? Vediamo insieme in questa guida quale potrebbe essere il più forte di tutti i Pokemon!
Sapete quali sono i Pokemon più potenti? Se avete risposto “no” o “forse”, questo post è per voi. Ecco i 10 Pokemon più forti e qualche informazione su di loro, comprese le loro abilità e curiosità. Elencherò le creature più forti del gioco
. Con tutte le evoluzioni, le trasformazioni e le forme dei Pokémon, ora ci sono più di 1.000 piccole creature in questo mondo. È ovvio che è estremamente difficile determinare quali siano le più potenti all’interno di questo universo. Ecco i Pokemon che spiccano, a partire dall’ottava generazione.
Ogni giocatore di Pokemon, sia del gioco di carte, sia del videogioco, è sicuramente interessato a sapere qual è il Pokemon più forte di tutti. Avere questo esemplare nel proprio team, infatti, vuol dire poter contrastare anche gli allenatori più abili e ottenere così numerose vittorie.
Infatti, ogni Pokemon ha delle caratteristiche, delle azioni e delle abilità che possono essere più o meno efficaci nel mettere KO gli altri esemplari.
Ogni generazione di Pokemon che viene introdotta dalla Nintendo, la casa produttrice, prevede nuovi esemplari rari, leggendari e con abilità speciali che sono ambiti dai vari allenatori.
Al grido di “Gotta catch them all”, gli allenatori lanciano la loro sfera Pokè per catturare questi simpatici animaletti che andranno ad arricchire il Pokedex, una banca dati che contiene tutte le informazioni relative ai Pokemon, mentre i giocatori di carte Pokemon si lanceranno in epiche battaglie e tanti scambi per completare il loro deck di carte.
Tuttavia, c’è sempre da chiedersi, qual è il Pokemon più forte?
Dove trovare i pokemon rari su pokemon go? Ecco la guida
Quali sono i Pokemon più forti
Esistono tante generazioni e tante versioni di Pokemon che risulta difficile stabilire quali siano gli esemplari più potenti. Tuttavia, ecco una classifica stilata tenendo in considerazione quelle che sono le caratteristiche principali di ogni Pokémon, ovvero PS, Attacco, Difesa, Attacco speciale, Difesa speciale, Velocità.
Ogni creatura che può essere incontrata, affrontata o catturata durante la vostra avventura in uno qualsiasi dei giochi della serie verrà automaticamente aggiunta al Pokédex, un catalogo completo che elenca tutti i Pokémon di ogni generazione e i loro punti salute, valori di attacco e difesa. Grazie a questo comodo strumento, le creature più feroci dell’intera serie possono essere classificate su carta in base a una serie di caratteristiche oggettive, come i punti salute e i valori di attacco e difesa.
Ad esempio, ecco la top ten dei Pokemon presenti sul gioco Pokemon Go, una versione per device mobili.
I 10 pokemon più forti secondo Pokemookie
Sicuramente, tra i migliori 10 Pokemon ci sono:
- Slaking
- Haracross
- Arceo
- Nidoking
- Rampardos
- Garchomp
- Armaldo
- Gengar
- Groudon
- Mewtwo
Tuttavia, è importante conoscere le caratteristiche, abilità, punti di forza e debolezza dei vari Pokemon per poter diventare un allenatore esperto.
Inoltre, anche se si desidera sapere qual è il Pokemon più forte, è bene sottolineare che i Pokemon devono essere scelti anche in base al proprio stile di gioco e, quindi, un esemplare ritenuto potente da un giocatore potrebbe non esserlo per un altro.
Non è raro che un allenatore decida d’inserire nel suo team un Pokemon solo perché il suo preferito: ad esempio, Pikachu è senza dubbio quelli più amato, pur non essendo il Pokemon più forte, mentre in alcuni paesi i giocatori preferiscono Bulbasaur e altri puntano tutto su Mewtwo, che sicuramente è considerato tra i più forti, anche secondo la cinematografia anime dedicata al personaggio.
Qual è il Pokemon più forte in base alla tipologia
Ogni Pokemon appartiene a una tipologia specifica e, quindi, ha alcune caratteristiche peculiari. Ad esempio, i Pokemon di tipo Erba e quelli appartenenti al genere Coleottero risultano essere poco efficaci sia nella fase di difesa che in attacco.
Sebbene molti ritengano che i Pokemon Psyco siano i più forti, c’è da dire che molti di essi sono praticamente inoffensivi quando si tratta di affrontare avversari di tipo Buio.
La categoria Elettro, a cui appartiene Pikachu, il protagonista indiscusso della serie, è sicuramente efficiente soprattutto nella difesa, ma anche quando attacca ha comunque un’elevata potenza da poter sfruttare a suo vantaggio.
Al primo posto tra i Pokemon più forti ci sono quelli di tipo Acciaio, per la loro elevata capacità di resistere a ben 10 attacchi su 18. Tra i Pokemon più potenti ci sono anche quelli d’acqua e i nuovi a essere stati introdotti appartenenti alla categoria Folletto.
Sicuramente, sono diversi i Pokemon forti e attualmente non è possibile dire in modo indiscusso quale sia il più forte di tutti in questo fantastico mondo.