Pokémon Masters rivela nuove Unità tramite un datamining!
Bentornati amici di Pokémookie. Dopo l’aggiornamento “definitivo” di Pokémon Masters, andiamo a scoprire quali nuove Unità ci attendono nel titolo di DeNa scovate tramite un datamining.
Unità Costumax: Rocco, Cetra e (inaspettatamente) Camilla!
Queste Unità potranno far parte di un “set” nella Uniricerca. Inoltre vedendo i colori di sfondo e i Pokémon compagni possiamo già dire con certezza che le Unità saranno: Rocco di tipo Ghiaccio, Cetra di tipo Folletto, Camilla di tipo Drago.
Se per Rocco e Cetra l’associazione ad un Pokémon “non loro” è quanto meno giustificabile, per Camilla il discorso cambia parecchio. Ricordiamo infatti che Camilla (base) è un’Unità TERRA andando a stranire i giocatori in quanto sempre associata al tipo DRAGO.
Cyrus e Palkia

Fra le novità trapelate dal datamining è stato scoperto il modello 3d di Cyrus con tanto di occhiaie da notti insonni a elaborare il piano malvagio. La sua introduzione e di altre due unità (che vedremo fra un attimo) fa sperare che DeNa prenda l’abitudine di introdurre ciclicamente nuove Unità canoniche dai videogiochi Pokémon.
Per quanto riguarda Cyrus e Palkia, possiamo ipotizzare, anzi avere la certezza che avranno un evento a loro dedicati come è stato per i precendeti: Solgaleo, Mewtwo, Rayquaza e Ho-Oh.
Nuove Unità
A questo giro le nuove Unità che verranno presto rilasciate sono 2: Orthilla e Morel.
Se per Orthilia il Pokémon peculiare è Altaria (falso poiché Altaria era peculiare di Alice a cui hanno appioppato Pellipper) per Morel 2 sono le possibili svolte: Drampa oppure Turtonator. Il ragazzo drago infatti ha una squadra composta da 5 Pokémon, ahimé, già usciti su Pokémon Masters, ovvero Garchomp (Camilla), Dragonite (Lance), Kommo-o (Camilla Customax). All’appello però rimangono fuori Drampa e Turtonator. Noi personalmente penseremmo a Turtonator come Pokémon Compagno di Morel, poiché i colori “coincidono” e nella palestra di Kanto di USUM ha già in squadra il Pokémon Tartabomba.
Concludiamo con alcune Unità che potremmo trovare molto presto su Pokémon Masters: (ricordiamo che ci basiamo SOLO sul Pokémon col livello più alto che gli allenatori in questione hanno in squadra, non prendete la lista per oro colato).
- Furio & Poliwrath,
- Walter & Manectric,
- Rodolfo & (possibili varianti) Politoed/Walrein/Crawdaunt,
- Ferruccio & Bastiodon,
- Corrado & Electivire,
- Aristide & Druddigon/Flygon,
- Aloé & Watchog,
- Astra & Slowking,
- Fosco & Absol,
- Aaron & Drapion/Beautifly (in questo caso è dettato dalla storia narrata nel cartone secondo cui il primo Pokémon del Superquattro fu un Wurmple che divenne Beautifly),
- Terrie & Hippowdon,
- Luciano & Mr.Mime,
- Malva & Pyroar/Talonflame,
- Diantha & Gardevoir,
- Palmer & Rhyperior,
- Lilia & Noivern,
- Liam & Donald Gumshoos,
- Suiren & Whishiwashi,
- Kawe & Marowak Alola,
- Ibis & Tsareena,
- Alberta & Espeon (come Aaron, la Alberta del cartone usava: Alakazam, Meatgross e Espeon)
- Baldo & Regirock/Steel/Ice.
Cosa ne pensate degli aggiornamenti apportati a Pokémon Masters e cosa ne pensate delle nuove Unità che presto calcheranno il palco delle lotte a Pasio? Quale delle unità che abbiamo elencato vorreste vedere in futuro? Diteci la vostra, come sempre con un commento! Come sempre vi ricordiamo che potrete trovarci sui nostri social: Facebook, Instagram, Twitter, sul nostro gruppo Telegram, sul nostro Canale Telegram e dulcis in fundo You Tube. Alla prossima!