Privacy Policy

Pokémon Masters: le novità dal trailer

Andiamo ad analizzare a fondo il trailer postato su YouTube dal canale di The Pokémon Company (che se vi siete persi potete ritrovare qua). Le novità di Pokémon Masters, grazie a questo trailer, sembrano non finire mai!

Le lotte in triplo

Le lotte, come abbiamo detto precedentemente nei nostri articoli, saranno lotte in triplo. Oggi però abbiamo avuto la novità più consistente: le lotte saranno in tempo reale. I giocatori di Final Fantasy (da Final Fantasy X-2 a Final Fantasy XIV) conosceranno già le lotte con la barra TBA, per gli altri le andiamo a spiegare.

Come vediamo nel video avremo una barra che si consumerà a seconda delle mosse che utilizzeremo. Questa barra sarà costantemente in caricamento quindi potremo sferrare attacchi continuamente. L’unica cosa da valutare attentamente sarà se attendere o meno che la barra si carichi per sferrare l’attacco più forte del nostro Pokémon. Per rendere più chiaro il concetto potremo paragonarlo alle mosse rapide e quelle caricate di Pokémon Go, con la differenza che anche le mosse rapide consumano energia. Dopo anni ed anni di lotte a turni, avere una svolta simile era il sogno di ogni fan Pokémon.

Le Unimosse

Unimosse Pokémon Masters
Unimosse Pokémon Masters

Le Unimosse saranno mosse molto più potenti delle mosse normali. Di queste mosse sappiamo veramente poco l’unica cosa che conosciamo è che potranno essere attivate soltanto con delle pietre apposite. Se questa dinamica vi ricorda qualcosa, beh, ci avete azzeccato, infatti, sembra una copia delle Mosse Z conosciute ad Alola.

Abbiamo prima parlato di una sorta di barra della stamina per le mosse. Che le unimosse possano essere sferrate solo al caricamento massimo di tale barra? Oppure sono una cosa a sè stante? E quante volte sarà possibile usarle in un unico match?

Il Multigiocatore

Le Unimosse ci portano inevitabilmente a parlare della modalità multigiocatore. In questa modalità sarà possibile sfidare e fare team con i nostri amici in tutto il mondo. In questa modalità non avremo le Unimosse, ma queste saranno sostituite dagli Attacchi Combinati. Come possiamo notare un attacco combinato avrà addirittura 3 tipi (uno per ogni Pokémon che prenderà parte al match). Da questa immagine è facile supporre che, se il Pokémon al quale andremo a lanciare l’attacco combinato sarà debole a uno o più tipi combinazione, questa sarà superefficace x1, x2 o x3.

Pokémon Center

Pokémon Center Pokémon Masters
Pokémon Center

Infine, dal sito ufficiale è stata rivelata la presenza del Pokémon Center. Questo sarà situato a Centralopoli la città più grande di Pasio. Avrà al suo interno, oltre alla postazione dell’infermiera Joy, anche:

  • Un negozio in cui comprare strumenti utili durante le lotte;
  • una Caffetteria in cui riunirsi col team e scegliere i personaggi da portare contro un Capopalestra. La Caffetteria avrà un’altra funzione molto importante. Ovvero permetterà di discutere le modalità con cui affrontare una palestra.

Che ne pensate delle novità di Pokémon Masters? Attenzione! Gli articoli su Masters non sono ancora finiti! Se vi piacciono i nostri articoli continuate a seguirci qui sul nostro sito, ma anche su Facebook, Instagram, Twitter, nel nostro canale Telegram e nel gruppo Telegram! Vi aspettiamo!

Andrea

Ho conosciuto Pokémon col cartone di Italia1, quando poi a natale mi hanno regalato Pokémon smeraldo è stato amore a prima giocata. Attualmente i Pokémon sono la mia più grande passione. Nonostante la saga principale sia più che buona adoro gli spin-off come Mistery dungeon e Pokémon Ranger.