Privacy Policy Pokémon Masters insieme agli allenatori di Pokémon Snap e Colosseum!

Pokémon Masters insieme agli allenatori di Pokémon Snap e Colosseum!

Bentornati amici di Pokémookie! Come ben saprete, il 29 Agosto è finalmente uscito il nuovo gioco strategico Pokémon Masters. Questo gioco è ancora agli inizi, i suoi creatori, però, hanno già confermato l’idea di inserire allenatori presenti da Spin-Off come Pokémon Snap e Pokémon Colosseum.

The Pokémon Company ha intervistato lo sviluppatore del gioco Yu Sasaki, del gruppo DeNa. Oltre a dirsi onorato nel collaborare con Ken Sugimori, ha risposto a domande sulla selezione e la caratterizzazione degli Allenatori. Il gameplay e il futuro di Pokémon Masters potrebbero comprendere anche la possibilità di vedere alcuni protagonisti dei tanti spin-off Pokémon Ufficiali.

Gli Allenatori Famosi

Sasaki ed i suoi collaboratori hanno fatto una selezione Allenatore per Allenatore, esaminandone la loro “popolarità” al di fuori dei giochi. Cercando di non inserire troppi Capopalestra e/o Campioni provenienti dalla stessa regione Pokémon, anche per equilibrare il gioco.

Una novità particolarmente apprezzata è stata proprio il poter interagire con i personaggi del mondo Pokémon più amati di sempre. Per questo motivo sono stati inseriti pure Classi Allenatore poco noti in quanto semplici allenatori di passaggio.

per creare queste interazioni, abbiamo preso in considerazione le personalità e la storia di questi Allenatori e ci siamo assicurati che i nostri contenuti non si discostassero da quello

Snap e Colosseum

Il team di sviluppo non ha negato di star pensando alla possibilità di introdurre anche i noti Professori Pokémon delle altre regioni. Non hanno smentito neanche le voci sulla futura presenza di personaggi dei giochi Pokémon spin-off come Pokémon Snap e Pokémon Colosseum. Chissà se troveremo anche i Pokémon Ranger accompagnati dai rispettivi Plusle e Minun. Alla domanda sui piani per dei nuovi contenuti relativi a Pokémon Masters, il produttore di DeNa ha risposto così alla domanda: 

stiamo pianificando di pubblicare nuovi contenuti ogni mese per far divertire i giocatori

Pokémon Masters avrà sempre nuovi contenuti per il divertimento dei suoi giocatori, anche grazie alla scelta delle lotte di 3 vs 3. In quanto permette di sviluppare diverse strategie di lotta e creare piani sempre diversi.

La musica

Le ultime domande vanno ad interessare la musica dei giochi Pokémon. Musiche che intrattengono da sempre il giocatore nelle varie fasi di gioco. La risposta di Sasaki è stata questa:

La colonna sonora del gioco include sia musica originale che musica classica dal mondo dei Pokémon. Ad esempio, abbiamo incorporato nel nostro gioco la musica contrassegnante di alcuni Allenatori.

Infine Yu Sasaki si sbilancia riguardo ai sui gusti dicendo di preferire Squirtle come suo partner nel gioco.

Cosa ne pensate della possibilità di incontrare allenatori da Pokémon Snap e Pokémon Colosseum e di vederli giocabili su Pokémon Masters? Ricordate anche di seguirci sui nostri social FacebookInstagramTwitter e sul canale TelegramVi aspettiamo!

Andrea

Ho conosciuto Pokémon col cartone di Italia1, quando poi a natale mi hanno regalato Pokémon smeraldo è stato amore a prima giocata. Attualmente i Pokémon sono la mia più grande passione. Nonostante la saga principale sia più che buona adoro gli spin-off come Mistery dungeon e Pokémon Ranger.