Privacy Policy Pokémon Masters apre l'estate con dei nuovi aggiornamenti - Pokémookie

Pokémon Masters apre l’estate con dei nuovi aggiornamenti

Bentornati amici di Pokémookie. Dopo un momento di quiete, Pokémon Masters si prepara alla stagione estiva sfoggiando una serie di aggiornamenti incredibilmente utili!

Gli aggiornamenti saranno introdotti tramite la consueta manutenzione del server già annunciata per il 29 Luglio, fra le informazioni ufficiali troviamo:

  • ampliamento delle campagne incentrate sulle Uova Pokémon
  • introduzione di Unità festive inedite ed ulteriori Eventi Leggendari
  • implementazione di nuove funzionalità
  • revisione di alcune Aree di gioco.

Andiamo in ordine e trattiamo argomento per argomento, iniziando dalle Uova Pokémon.

Tante Uova a Pasio, ma non è Pasqua

Questo evento sarà slegato almeno in parte dalla manutenzione. Sappiamo di per certo che nelle prossime settimane la Professoressa Bellisperia ci donerà un numero maggiore di Uova. Queste uova conterranno sia i classici: Zubat, Bellsprout, etc. ma anche un gran numero di Pokémon Coletottero fra cui Pinsir e Schyter con la possibilità (come nei giochi principali) di far trovare anche Pokémon Cromatici!

Unità Estive

Che a Pokémon Masters piaccia cambiare le carte in tavola già lo sapevamo. Ricordiamo per esempio l’Unità Rina e Delibird introdotta per le festività natalizie. Quest’anno ad essere stata presa di mira è altre sì che l’estate…con un pizzico di freddo.

Un pizzico di freddo, poiché l’Unità estiva sarà formata da Rocco e da Sandlash di Alola. Ancora non sappiamo ruolo o mosse di questa Unità, ma l’artwork è davvero carino. Chissà quanti prenderanno spunto da tale Unità per fare un cosplay estivo.

Evento Leggendario

Dopo il precedente evento che vedeva protagonista Ho-Oh, a metà Agosto (è sicuro) vi sarà il nuovo evento Leggendario con protagonista un Pokémon “spaziale” ovvero….Palkia! Se Pokémon Masters seguirà le orme dei giochi principali potremmo trovare Lucas o Lucinda affiancati al leggendario Palkia, caso contrario troveremmo il perfido Cyrus (ma, parere personale, lo vedrei meglio affiancato a Giratina).

Funzionalità

Con l’aggiornamento di Agosto, verrà introdotta a Pasio la Lega Pokémon! Ove sarà possibile sfidare Campioni Superquattro come si è abituati a fare nei giochi della serie principale. Le sorprese non finiscono qui dato che alcune Aree di gioco di Pokémon Masters subiranno delle modifiche. L’Area Allenamento sui fonderà alle attuali Aree Extra, causando la rimozione dei Training e Training SP. In tale maniera, il farming dei materiali utili al rafforzamento delle Unità (come Uniciondoli e Quaderni dei Capopalestra o Superquattro) sarà più veloce e meno snervante.

Il tutto sarà agevolato dalla introduzione di due nuove funzionalità:

  • Vitalità 
  • Biglietti Saltalotta.

La prima rappresenterà una sorta di limite al numero di partite giornaliere in alcune Aree di gioco. Tale approccio consentirà agli Allenatori di impegnare le proprie risorse nelle avventure di Pasio, senza finire scoraggiati dalle lotte farmare i consueti potenziamenti per le Unità.

I biglietti Saltalotta, permetteranno l’accumulo immediato di ricompense senza la necessità di intraprendere battaglie già affrontate. Tale funzione verrà gestita attraverso il rango giocatore, una sorta di indice che determinerà l’aumento o la diminuzione della Vitalità in base al livello raggiunto. Va detto, che queste novità andranno incontro a un periodo di prova e il team di sviluppo si riserverà la possibilità di ritornare sui suoi passi, nel caso in cui i giocatori si dimostrino insoddisfatti di tali fattori.

Ora sta a voi dirci cosa pensate degli aggiornamenti previsti per Pokémon Masters ed in caso cosa aggiungeste/togliereste? Naturalmente con il consueto commento! Come sempre vi ricordiamo che potrete trovarci sui nostri social: FacebookInstagramTwitter, sul nostro gruppo Telegram, sul nostro Canale Telegram e dulcis in fundo You Tube. Alla prossima!

Andrea

Ho conosciuto Pokémon col cartone di Italia1, quando poi a natale mi hanno regalato Pokémon smeraldo è stato amore a prima giocata. Attualmente i Pokémon sono la mia più grande passione. Nonostante la saga principale sia più che buona adoro gli spin-off come Mistery dungeon e Pokémon Ranger.