Privacy Policy Pokémon Leggende Arceus: Kleavor - Pokémookie

Pokémon Leggende Arceus: Kleavor

Bentornati su Pokémookie allenatori di pokémon. Nel precedente articolo vi abbiamo mostrato il trailer del 28 settembre su Pokémon Leggende Arceus, oggi andiamo a vedere Kleavor: il nuovo pokémon presentato.

Kleavor, il pokémon scure, di tipo Coleottero/Roccia con un’altezza media di 1,8 m e un peso medio di 89 kg.

Grazie a un minerale speciale tipico della regione di Hisui, Scyther può evolversi in questo Pokémon. Alcune parti del suo corpo si sono indurite tanto da diventare di pietra. Queste parti vengono danneggiate spesso durante le lotte più accanite, e i Kleavor con molte vittorie alle spalle ne portano i segni sotto forma di estese scheggiature sul corpo. Tuttavia, la scheggiatura rende le parti di pietra più affilate e taglienti. Si dice che un tempo la gente di Hisui usasse le schegge di pietra perse dai Kleavor per creare strumenti.

Aspettiamoci quindi una nuova evoluzione per Scyther ottenibile mediante uno strumento.

Persino un fendente involontario di uno dei grossi arti di Kleavor, così simili a scuri, può risultare in un colpo devastante e causare danni ingenti anche al più tosto degli avversari. Kleavor usa le sue braccia per marcare il territorio, intagliando simboli sui tronchi degli alberi o addirittura abbattendoli. Se vedi dei tronchi marcati da una lama affilata, o una fila di alberi abbattuti con tagli incrociati, potrebbe essere opera di Kleavor.

Sicuramente la sua mossa peculiare sarà Forbice X come si vede anche dall’immagine sopra. Sarà un pokémon interamente votato all’attacco un po’ come Scizor.

Considerazioni

Vedendo questo pokémon viene in mente che i pokémon che si evolvono con metalcoperta non saranno ottenibili in questa avventura poichè la metalcoperta non è stata ancora inventata. Ci sarà quindi l’assenza anche di Steelix? E magari una nuova evoluzione proprio per Onix? Un fattore che però distingue Steelix da Scizor è la descrizione del pokedex di Steelix in quanto dice: “Un Onix vissuto più di 100 anni. Il suo corpo ha cambiato composizione ed è diventato duro come il diamante.” Questo accenno alla natura selvatica del pokémon su Scizor non lo troviamo. Che l’esistenza l’evoluzione di Scyther in Scizor sia stata causata solamente dall’uomo e che in natura Scyther si evolvesse in Kleavor? Solo giocando a Leggende Pokémon Arceus avremo la risposta a queste domande.

Che ne pensate del nuovo pokémon Kleavor in Pokémon Leggende Arceus? Ditecelo come sempre con un commento! Vi ricordiamo che potrete trovarci sui nostri social: FacebookInstagramTwitter, sul nostro gruppo Telegram, sul nostro Canale Telegram e dulcis in fundo You Tube. Alla prossima!

Niellander

Ideatore di Pokemookie, appassionato dei Pokémon sin dall'infanzia, ho pensato di fondare questa community per condividere con voi le novità su questo mondo fantastico!