Privacy Policy Pokémon insospettabili: Mega-Aerodactyl!

Pokémon insospettabili: Mega-Aerodactyl!

Bentornati su Pokémookie! Dopo avervi parlato del team che ha raggiunto la Top4 al regionale di Sheffield, eccoci con la seconda puntata di Pokémon insospettabili con proprio Mega-Aerodactyl come protagonista!

Introduzione

Se il vostro team non necessita di una Mega-evoluzione che dispensi danni enormi ma avete bisogno di un Pokémon dalla grandissima utility e dall’elevata velocità, allora questa Megaevoluzione fa per voi. Oltre al banale quanto indispensabile Ventoincoda per la speed control, le mosse più interessanti possono essere Provocazione, Cadutalibera, Bodyguard e Frana per fare dei danni chirurgici e cercare anche un tentennamento.

AeroUtility

Al contrario delle puntate precedenti, in questo caso vi forniamo una sola versione di Mega-Aerodactyl perché i modi in cui giocarlo sono abbastanza ristretti e al massimo possono essere cambiate un paio di cose da una versione all’altra come, per esempio, la natura o una mossa piuttosto che un’altra. Ecco quindi il nostro cattivissimo fossile:

Aerodactyl-Mega @ Aerodactylite
Ability: Pressure
Level: 50
EVs: 212 HP / 4 Atk / 4 Def / 44 SpD / 244 Spe
Jolly/Adamant Nature

  • Rock Slide
  • Taunt/Sky Drop
  • Tailwind
  • Wide Guard

Analizziamo un attimo come scegliere la natura del proprio Mega-Aerodactyl. Se il vostro team necessita di superare i Tapu Lele Scarf con Natura Modesta allora dovete per forza sceglierlo Jolly. Se invece non lo ritenete necessario e vi basta essere più veloci di Tapu Koko e Gengar, allora prediligete la natura Adamant per fare più danni a Incineroar e Yveltal con Frana. I team che abbiamo deciso di mostrarvi sono un Yvelogre e un Mewtwo-ArcheoGroudon ispirato al team portato su Youtube da Francesco Pardini a sua volta preso da un giocatore giapponese. La differenza tra questi due, oltre alla natura che abbiamo già trattato, sta nella scelta tra Cadutalibera e Provocazione.

La prima viene preferita se si hanno in squadra dei Pokémon in grado di setuppare come un banale Xerneas, ma anche uno Stakataka con Distortozona o semplicemente per isolare un avversario lasciandolo scoperto davanti al proprio Mewtwo o ad un ArcheoGroudon. La seconda, invece, viene preferita per fermare Pokémon noiosi come Amoongus e la sua Spora o la Distortozona di Stakataka.

Calcoli difensivi

252+ SpA Primal Kyogre Ice Beam vs. 212 HP / 44 SpD Mega Aerodactyl: 144-170 (79.1 – 93.4%) — guaranteed 2HKO

252+ Atk Primal Groudon Fire Punch vs. 212 HP / 4 Def Mega Aerodactyl in Harsh Sun: 76-90 (41.7 – 49.4%) — guaranteed 3HKO

252 Atk Mega Rayquaza Dragon Ascent vs. 212 HP / 4 Def Mega Aerodactyl: 74-87 (40.6 – 47.8%) — guaranteed 3HKO

+2 252 SpA Fairy Aura Xerneas Dazzling Gleam vs. 212 HP / 44 SpD Mega Aerodactyl: 135-160 (74.1 – 87.9%) — guaranteed 2HKO

252+ SpA Tapu Lele Psyshock vs. 212 HP / 4 Def Mega Aerodactyl in Psychic Terrain: 127-151 (69.7 – 82.9%) — guaranteed 2HKO

Calcoli offensivi

Per quanto riguarda i calcoli offensivi, invece, non c’è molto da dire se non che a -1 di Attacco e 3HKO di Frana su Incineroar con solo il 5% di possibilità di attivargli la Baccona

-1 4+ Atk Mega Aerodactyl Rock Slide vs. 236 HP / 4 Def Incineroar: 66-78 (33 – 39%) — 98.4% chance to 3HKO

Che ne pensate di questa puntata su Mega-Aerodactyl di Pokémon Insospettabili? Fatecelo sapere commentando qui sotto e seguendoci su FacebookInstagramTwitter e nel canale TelegramVi aspettiamo!

Xene

Presi Pokemon Perla quasi per caso, ma da lì in poi fu amore allo stato puro. Dopo la quinta generazione (la più bella e non si accettano discussioni), mi sono preso una pausa di riflessione fino allo streaming dei Mondiali di VGC del 2016. Da lì è partita la mia passione per il competitivo che mi ha fatto riavvicinare a Pikachu&Co.