Privacy Policy Pokémon Home in uscita a breve? Tutte le info - Pokémookie

Pokémon Home in uscita a breve? Tutte le info

Bentornati amici di Pokémookie. Febbraio porta con sé oltre che il carnevale ed il martedì grasso anche una sorpresa a tema Pokémon! A Febbraio 2020, infatti, uscirà ufficialmente Pokémon Home! Come confermato da The Pokémon Company questa applicazione permetterà di trasferire tutti i Pokémon delle precedenti generazioni e tanto altro, ma andiamo subito a scoprire assieme cosa ci aspetta.

Grazie a The Pokémon Company sappiamo che Pokémon Home ha un sito ufficiale dal quale vi riporteremo le informazioni. Oltre al sistema cloud, Pokémon Home avrà un “supporto” anche su smartphone! Questa funzione non sappiamo se venga “aggiunta” tramite download sulla Switch della nuova app, oppure se verrà aggiunta all’ormai infinito Play Store. Possiamo pensare la prima in quanto alcune funzioni (che ora vi elencheremo) sono troppo specifiche per una app da Play Store. Passiamo quindi alle funzioni.

Trasferimento Pokémon

Pokémon Home Transfer Infographic

Pokémon Home sarà una PokéBanca migliorata. Questo, in sintesi, è l’utilizzo di Pokémon Home. La PokéBanca alla sua uscita poteva trasferire solo i Pokémon dalla 4° generazione e della 5° generazione sulla 6° e 7° generazione. Pokémon Home farà confluire tutti i Pokémon catturati da Let’sGo, Go e dalle vostre vecchie partite (minimo 4° generazione) in un’unico gioco: Pokémon Spada e Scudo. Dalla sua uscita NON sarà possibile collegarvi subito il vostro account Go, ma hanno già reso noto che in un’aggiornamento gratuito questa funzione sarà resa possibile.

Scambio di Pokémon/Box Prodigioso

Una delle funzioni più innovative di Pokémon Home risiede nella sua App. Tramite quest’ultima sarà possibile sia controllare quali mosse, statistiche e informazioni base del Pokémon che andremo a vedere, ma potremo addirittura scambiarli. Come succedeva per lo scambio Prodigioso, anche qui il Pokémon ricevuto sarà randomico. Questa funzione andrà a compensare lo scarno uso dell’online su Pokémon Spada e Scudo ed addirittura a miglioralo.

Doni Segreti, Dex Nazionale e account

locale.blade_sword_shield.gameplay_screenshot
locale.blade_sword_shield.gameplay_screenshot

Un’altra straordinaria funzione della app consiste nel permettere il ricevimento dei famigerati Doni Segreti. Tramite Codice 2d, Codice Seriale e Distribuzione Locale sarà possibile ottenere tutti i doni che volta per volta The Pokémon Company rilascia ai giocatori di tutto il mondo. Come vi dicevamo poc’anzi, su Pokémon Home sarà possibile controllare stats, mosse ed altro, ebbene sarà possibile anche controllare se un dato Pokémon abbia la possibilità (arrivato a Galar si intende) di potersi Gigamaxizzare. Questa funzione di “controllo” avverrà sull’intero Pokédex nazionale e non solo sul Pokédex di Galar.

A quanto ci è dato sapere Pokémon Home sarà un servizio bivalente, ovvero disporremo sia di un’account gratis che per una somma variabile un’account Premium.

Qui sopra potrete vedere tutti i costi ed i vantaggi nell’avere un’account Premium.

Cosa ne pensate di Pokémon Home? Ditecelo come sempre con un commento oppure chiamate un vostro Pokémon Pokémookie e spargete il verbo con lo scambio prodigioso. Come sempre vi ricordiamo che potrete trovarci sui nostri social: FacebookInstagramTwitter, sul nostro gruppo Telegram, sul nostro Canale Telegram e dulcis in fundo You Tube. Alla prossima!

Andrea

Ho conosciuto Pokémon col cartone di Italia1, quando poi a natale mi hanno regalato Pokémon smeraldo è stato amore a prima giocata. Attualmente i Pokémon sono la mia più grande passione. Nonostante la saga principale sia più che buona adoro gli spin-off come Mistery dungeon e Pokémon Ranger.