Privacy Policy Pokémon Go: si sperimenta un programma di inviti a premi! - Pokémookie

Pokémon Go: si sperimenta un programma di inviti a premi!

Bentornati AllenaPokémon in un nuovo articolo di Pokémookie! Mamma Niantic ha annunciato il rilascio di una nuova funzione di beta test. Di cosa si tratta? Di un sistema di ricompense per gli inviti fatti ad amici su Pokémon Go con tanti premi davvero interessanti!

Spieghiamo meglio. Con “inviti” non parliamo dei raid a distanza, ma di invitare qualcuno ad unirsi al gioco. La funzione vi porterà premi sia se il giocatore si iscrive per la prima volta a Pokémon Go, sia che ritorni a giocare dopo un periodo di inattività sull’app.

Ora parliamo della parte più interessante ovvero i premi. Come ricompense potrete infatti ricevere incontri con Pokémon Selvatici (ancora non specificati), Caramelle Rare, Incubatrici e molto altro. Questi premi saranno disponibili sia per il giocatore che si è (ri)unito alla community, che per quello che lo ha invitato.

Ma come fare ad invitare degli amici? Oltre al codice amico, ai giocatori verrà fornito un secondo codice definito “di invito” che il nuovo allenatore dovrà inserire nell’app per poter accedere alle ricompense

Come qualsiasi nuova funzione implementata da Mamma Niantic ha bisogno ancora di qualche ritocco e debug, quindi per il momento il rilascio della funzione è solo un beta test. La funzione al momento è rilisciata solo per l’Australia per vedere di sistemare al meglio questa nuova feature. Rimanete con noi per scoprire quando verranno rilasciati aggiornamenti sull’argomento!

Personalmente spero che non ci sia bisogno di entrambe i codici. Mi spiego meglio: un nuovo allenatore invitato tramite codice d’invito spero risulti automaticamente amico dell’allenatore che lo ha invitato senza dover poi usare anche il codice amico. Dover inserire due codici tutte le volte potrebbe sembrare davvero noioso. Speriamo che Mamma Niantic ci abbia pensato!

Al momento questo è tutto quello che sappiamo sulla nuova funzione di inviti a premi su Pokémon Go! Voi cosa ne pensate? Vi piace l’idea di questa funzione? Fatecelo sapere con un commento! Vi ricordiamo inoltre che Pokémookie è anche su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia. Ci trovate anche su anche su You Tube.

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.