Privacy Policy Pokémon Go si prepara alla Settimana del Clima che accoglierà Castform shiny! - Pokémookie

Pokémon Go si prepara alla Settimana del Clima che accoglierà Castform shiny!

Bentornati AllenaPokémon in un nuovo articolo di Pokémookie! Nell’articolo dedicato agli eventi del mese di Marzo avevamo parlato anche di questo dicendo che eravamo in attese di ulteriori informazioni. Finalmente Mamma Niantic ci dà le risposte che attendevamo: ecco cosa aspettarci della Settimana del Clima in arrivo su Pokémon Go!

Come sempre iniziamo con le indicazioni temporali: l’evento inizierà il 24 Marzo 2021 alle ore 10:00 e rimarrà attivo fino alle 20:00 del 29 Marzo 2021. Quindi inizierà poco dopo la fine dell’Elettromania.

Caratteristiche

Detto questo cosa aspettarci da questa Settimana del Clima? Vediamo insieme tutte le caratteristiche dell’evento:

  • Aumento spawn di Castform con rilascio della sua Forma Pioggia cromatica! Precisiamo che si troverà shiny SOLO la sua forma Pioggia.
  • Aumento spawn di quei Pokémon che appaiono con Vento e Pioggia come meteo secondo un calendario preciso.
  • Psyduck, Poliwag, Swablu, Drifloon, Mantyke, Tympole e Ducklett verranno trovati nelle uova da 5 km ottenute in questa settimana.
  • Boss Raid a tema:
    • 1 Stella: Slowpoke, Tynamo e altri.
    • 3 Stelle: Swellow, Pelipper e altri.
    • 5 Stelle: Thundurus forma Totem.
    • Megaraid: MegaHoundoom, MegaManectric e MegaAbomasnow.
  • Compiti di Ricerca sul Campo dedicati;
  • Rilascio di una Ricerca a Tempo esclusiva con ha tra le varie ricompense l’incontro con Casform Forma Pioggia;
  • Oggetti Avatar a tema primavera disponibili nello shop;

Abbiamo detto che lo spawn dei Pokémon che amano Pioggia e vento sarà regolato da un calendario, dunque ricordatevi queste date:

  • Dal 24 Marzo (ore 10:00) al 27 Marzo (ore 10:00) – Pokémon amanti della Pioggia come Vaporeon, Lotad e Stunfisk;
  • Dal 27 Marzo (ore 10:00) al 29 Marzo (ore 20:00) . Pokémon amanti del Vento come Skarmory, Taillow e Pidove.

Bonus

Come qualsiasi evento di Pokémon Go che si rispetti oltre alle caratteristiche avremo anche attivi dei bonus. Vediamo quali saranno:

  • Polvere di Stelle extra alla cattura di Pokémon potenziati dalle condizioni atmosferiche.

Essendo la Settimana del Clima non potevamo aspettarci un bonus diverso in effetti!

Ricordiamo che alla fine di questo evento Thundurus forma Totem lascerà i Raid per lasciare spazio a Landorus forma Totem! Il 30 Marzo infatti vedremo arrivare una diversa Forza della Natura e sarà quindi la vostra ultima possibilità di prendere Thundurus… almeno per ora!

Questo è tutto quello che dovete sapere sull’evento della Settimana del Clima su Pokémon Go! Cosa ve ne pare di questo nuovo evento? Fatecelo sapere con un commento! Vi ricordiamo inoltre che Pokémookie è anche su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia. Ci trovate anche su anche su You Tube.

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.