Privacy Policy Pokémon Go rende omaggio all'ambasciatore del turismo di Iwate: Geodude! - Pokémookie

Pokémon Go rende omaggio all’ambasciatore del turismo di Iwate: Geodude!

Come molti altri stati, anche il Giappone hai una sua divisione interna. Questa divisione non è tanto a livello amministrativo, quanto logistico. Per esempio vengono usate per definire una zone a livello storico, geografico o metereologico. La parti in cui si trova suddiviso il Giappone sono 8 Regioni e 47 Prefetture. Tra queste vi è la prefettura di Iwate, nella regione del Tōhoku. Ed è proprio Iwate la protagonista dell’articolo di oggi.

La prefettura di Iwate

Il 15 Maggio il governatore della suddetta prefettura ha stretto un accordo con la The Pokémon Company per poter utilizzare l’immagine di Geodude come ambasciatore del turismo. Il Pokémon sarà presente negli opuscoli, nelle locandine, nei programmi turistici e nei luoghi simbolo della città o con grande rilevanza storica.

Ora vi chiederete perchè, tra tutti i Pokémon, la scelta ia caduta proprio su Geodude. Ebbene, una leggenda narra di una eruzione vulcanica che scaraventò rocce su una grande città della prefettura. Per placare l’ira del demone causa di tutto, il popolo pregarono gli spiriti di Mitsuishi che strinsero un patto con il demone. Egli, a prova della sua promessa, lasciò una impronta di mano sulle rocce. Così nacque il nome Iwate: dall’unione delle parole “roccia” e “mano”. Quale Pokémon meglio di Geodude poteva meglio rappresentare questo nome?

Pokèmon di tipo Roccia

Ma l’articolo di oggi è su Pokémon Go. Cosa c’entrano in tutto questo? Per festeggiare la proclamazione di Geodude, Mamma Niantic ha indetto un evento. Dal 1 Luglio al 15 Luglio, lo spawn del Pokémon Roccia aumenterà in tutta la prefettura di Iwate. Inoltre, si festeggerà anche la riapertura della metropolitana in Sanriku (una costa che si estende per la regione di Iwate). Per l’evento altri Pokémon di tipo Roccia come Sudowoodo, Onix, Omanyte, Kabuto e Aerodactyl appariranno in tutta l’area costiera di Sanriku.

Se vi capita di essere in quella zone per quelle date, sarete fortunati AllenaPokémon. Preparatevi ad una bella scorpacciata di Pokémon Roccia! Tenete anche conto del fatto che a Luglio saranno anche già stati rilasciati le versione cromatiche di Onyx, Lileep e Anorith (vedi l’articolo Qui). Aggiungeteli alle possibilità di trovare molti Geodude o Aerodactyl che hanno già in game la loro versione shiny e siete a cavallo!

Buona fortuna AllenaPokémon! Ricordate di seguirci su Facebook, Instagram, Twitter e sul canale Telegram per non perdervi tutti i nostri articoli!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.