Privacy Policy Pokémon Go: Niantic annuncia la Settimana della Sostenibilità! - Pokémookie

Pokémon Go: Niantic annuncia la Settimana della Sostenibilità!

Bentornati AllenaPokémon in un nuovo articolo di Pokémookie! Mamma Niantic ha annunciato l’ennesimo evento di Aprile 2021. Questa volta su Pokémon Go avremo l’evento della Settimana della Sostenibilità, argomento che sta molto a cuore a Niantic. Molto spesso infatti ci siamo trovati ad avere a che fare con eventi che promuovevano il riciclaggio o un mondo più verde, questo non farà differenza!

Iniziamo subito con la data, l’evento ci terrà compagnia dalle 10:00 del 20 Aprile 2021 fino alle 20:00 del 25 Aprile 2021. Avrete quindi 5 giorni per usufruire di tutti i bonus attivi in questo periodo. Passiamo quindi subito a vedere cosa aspettarci dall’evento:

  • Rilascio di Binacle, il Pokémon Bimano;
  • Rilascio di Trubbish cromatico!
  • Aumento dello spawn selvatico di Pokémon come Grimer, Drilbur, Ferroseed e Trubbish;
  • Nelle uova da 5 Km potrete trovare Diglett, Tangela, Goldeen, Budew, Cherubi, Finneon e Drilbur;
  • Boss Raid a tema. Troverete quindi Pokémon come Vileplume, Exeggutor di Alola, Trubbish e Binacle;
  • Rilascio di Ricerche sul Campo esclusive che vi permetterà di incontrare Pokémon come Cottonee, Chespin, Binacle e altri;
  • Rilascio di una Ricerca a Tempo esclusiva;
  • Disponibile nello shop un oggetto avatar gratuito a tema: una maglietta dedicata alla Settimana della Sostenibilità!

L’evento ovviamente non finisce qui! Infatti saranno disponibili ricompense speciali a livelli sbloccabili partecipando alla campagna di sensibilizzazione ambientale di Niantic. Questi sono i tre livelli ottenibili e le relative ricompense:

  • 1^ Livello ottenibile con 2.500 attivazioni: i raid a cinque stelle appariranno più spesso.
  • 2^ Livello ottenibile con 5.000 attivazioni: 3 biglietti raid da remoto gratuiti attenibili nello shop del gioco.
  • 3^ Livello ottenibile con 10.000 attivazioni: doppi Punti Esperienza da Cattura.

Precisiamo che coloro che rientreranno nei livelli due e tre avranno le ricompense anche dei livelli più bassi. Quindi se un giocatore raggiunge il livello 3, avrà anche le ricompense di livello 1 e 2.

Le ricompense saranno rese disponibile dalle 10:00 alle 20:00 del 25 Aprile 2021, l’ultimo giorno di evento.

La domanda ora è: come ottenere questi livelli? Mamma Niantic propone queste 3 attività:

  • Prendersi cura della comunità: raccogliete la spazzatura nel vostro quartiere
  • Adottare una nuova pratica per la sostenibilità: piantate un albero, un arbusto o un’altra pianta autoctona
  • Fornire un contributo a una causa locale: offrite il vostro tempo e fate volontariato

Sbloccheremo le ricompense di gioco dei diversi livelli in base alle condivisioni sui social e alle azioni d’impatto intraprese dai singoli giocatori

Quindi occorrerà postare una foto che testimoni la vostra azione  su Twitter, Facebook o Instagram con l’hashtag #SustainableWithNiantic e taggate @NianticLabs.

Se volete più informazioni su questa campagna la potete trovare cliccando qui.

Ecco tutto quello che dovete sapere sulla Settimana della Sostenibilità che Mamma Niantic ha pensato per Pokémon Go! Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento! Vi ricordiamo inoltre che Pokémookie è anche su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia. Ci trovate anche su anche su You Tube.

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.