Privacy Policy Pokémon Go: in arrivo la nuova Stagione delle Leggende! - Pokémookie

Pokémon Go: in arrivo la nuova Stagione delle Leggende!

Bentornati AllenaPokémon in un nuovo articolo di Pokémookie! Mamma Niantic arriva con informazioni ufficiali. Giocatori di Pokémon Go preparatevi per la nuova Stagione delle Leggende! Andiamo a vedere insieme cosa comporterà questa stagione per il gioco.

Iniziamo subito con il dire che la Stagione delle Leggende inizierà il 1 Marzo 2021 alle 8:00 e terminerà alle 10:00 del 1 Giugno 2021. Ci terrà quindi compagnia per ben 4 mesi ma vediamo ora tutte le novità che porterà con sè.

I Raid

Iniziamo con l’argomento che più unisce i giocatori: le battaglie raid e i suoi boss. La stagione inizierà con l’introduzione delle forme Totem delle Forze della Natura. Avremo quindi Tornadus forma Totem, Thundurus forma Totem e Landorus forma Totem. Al momento non abbiamo informazioni sul fatto che questi leggendari saranno presenti tutti insieme o separati. Inoltre Mamma Niantic ci fa sapere che nel corso di questa stagione potrebbe esserci il debutto di nuovi leggendari. Tuttavia per maggiori informazioni dovremo attendere nuovi aggiornamenti!

Le forme Totem delle Forze della Natura

Parlando ora di Mega Raid, sappiamo che anche questi boss cambieranno. Anche in questo caso si parla di “debutto”, quindi vedremo Megaevoluzioni in Pokémon Go che ancora non sono state rilasciate. Anche qui, per scoprire di cosa si tratta avremo bisogno di attendere altre notizie ufficiali.

I Pokémon selvatici

Con l’arrivo della nuova stagione anche gli spawn cambieranno. In base agli habitat potremo incontrare nuovi Pokémon, per esempio vicino all’acqua potrete incontrare Mantine o Frillish mentre in città appariranno specie come Voltorb o Glemeow. Visitate più habitat possibili per poter trovare tutti i nuovi spawn introdotti o modificati. Anche in questo caso Mamma Niantic ci informa che rilascerà ulteriori informazioni più avanti.

Parliamo per un momento di Pokémon regionali ed esclusivi. Nell’emisfero nord sarà possibile incontrare Tangela, Combee, Croagunk, Ducklett,Scyther, Dratini, Cottonee, Deerling forma Primavera e molti altri. Saranno più frequenti anche i Pokémon provenienti dalla regione di Sinnoh.

Nell’emisfero sud, invece, avremo Pokémon come Mankey, Yanma, Buizel, Woobat, Pineco, Bagon, Ferroseed, Deerling forma Autunno e molti altri. Saranno anche più frequenti Pokémon provenienti dalla regione di Unima.

Le Uova

Anche per quanto riguarda i Pokémon che possono essere schiusi dalle uova avremo qualche differenza. Dalle Uova da 2 Km potremo trovare Pokémon come Treecko, Torchic, Mudkip, Budew e molti altri. Dalle Uova da 5 Km avremo Pokémon come Drowzee, Azurill, Munna e altri. Dalle Uova da 10 Km, invece, potremo trovare Nincada, Alomomola e molti altri. Anche qui avremo presto ulteriori dettagli da Mamma Niantic.

Ricerche Speciali

Durante questa stagione verrà rilasciata un nuova Ricerca Speciale dedicata alla Stagione delle Leggende. La ricerca sarà dedicata alle forme Totem di Thundurus, Tornadus e Landorus e per il suo completamento sarà possibile ottenere Caramelle per questi 3 Pokémon Leggendari e molto altro.

Bonus di gioco

Durante la stagione saranno presenti i seguenti bonus:

  • Aumento dei Punti Esperienza ricevuti durante i Raid a 5 Stelle;
  • Disponibilità di ottenere Biglietti Raid Remoti gratuiti in un “certo momento della stagione”. I Biglietti saranno resi disponibili nello shop ma dobbiamo attendere ulteriori notizie per scoprire quando.

Ricordiamo che inoltre nel mese di Marzo avremo anche l’inizio della settima stagione delle Go Battle League, tanti nuovi eventi e i soliti cambiamenti del mese che ancora non sono stati comunicati. Al momento sappiamo solo le informazioni riguardanti al Community Day che potrete trovare nell’articolo dedicato.

Cosa ne pensate di tutte queste novità introdotte dalla Stagione delle Leggende di Pokémon Go? Siete pronti a diventare anche voi delle Leggende? Fatecelo sapere con un commento! Vi ricordiamo inoltre che Pokémookie è anche su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia. Ci trovate anche su anche su You Tube.

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.