Privacy Policy Pokémon Go: gli eventi e gli appuntamenti di Settembre! - Pokémookie

Pokémon Go: gli eventi e gli appuntamenti di Settembre!

Bentornati AllenaPokémon in un nuovo articolo di Pokémookie! Forza, tutti insieme facciamo partire il coro! Mese nuovo uguale novità su Pokémon Go. Oramai lo sappiamo, Pokémon Go ogni mese ci propone delle novità e degli eventi, quindi vediamo insieme quelli del mese di Settembre che è oramai alle porte.

Cominciamo con la ricompensa settimanale. Salutiamo Scraggy e diamo il benvenuto a Raichu Alola! La versione cromatica di questo Pokémon è già stata rilasciata in game, quindi sarà possibile trovarlo anche in questa variante. Sarà possibile trovalo dopo le 22:00 del 1 Settembre fino alle 22:00 del 1 Ottobre 2020. Oltre al Pokèmon otterrete anche 5’000 Polvere di Stelle.

Parliamo ora di Raid Boss leggendari. Dal 21 Agosto fino al 10 Settembre rimarrà con noi Heatran, Pokémon già visto in passato con tanto di versione cromatica disponibile. In seguito durante il mese vedremo questi protagonisti:

  • 10 Settembre – 18 Settembre: Cresselia (con versione cromatica);
  • 18 Settembre – 25 Settembre: Articuno(con versione cromatica);
  • 25 Settembre – 2 Ottobre : Zapdos (con versione cromatica);

Visto questo elenco possiamo presumere che dal 2 ottobre in poi ci troveremo come boss Moltres.

A questi Raid si aggiungono quelli dedicati alle Megaevoluzioni per ottenere l’energia necessaria a megaevolvere i nostri Pokémon. Ricordiamo che si tratta di evoluzioni temporanee e sono utilizzabili nelle Lotte in palestra, ma non nei PvP. Nel mese di Settembre ci sarà anche una ricerca speciale dedicata alla megaevoluzione di Beedrill.

Parlando di Ricerche Speciali a fine settembre tornerà la missione dedicata a Victini. Chi già lo possedesse otterrà solo delle caramelle da questa Missione.

Passiamo ora a parlare delle Ore dei Pokémon in Primo Piano, appuntamento fisso del Martedì. Vediamo i protagonisti e i bonus di questo mese:

  • 1 settembre: Eevee con doppia Esperienza da Cattura;
  • 8 settembre: Houndour con doppie Caramelle da Cattura;
  • 15 settembre: Tentacool con doppie Caramelle da Trasferimento;
  • 22 settembre: Sperow con doppia esperienza da Evoluzione;
  • 29 settembre: Skitty con doppia Polvere di Stella da Cattura.

Ricordiamo che per tutti questoi Pokémon eccetto che per Spearow sarà disponibile la versione cromatica.

Concludiamo preparandoci a salutare Jessie e James che il 30 Settembre lasceranno i cieli di Pokémon Go liberi dalla loro Meowth-mongolfiera.

Cosa ne pensate degli eventi che Mamma Niantic ha preparato per Pokémon Go a Settembre 2020? Ditecelo con un commento! Pokémookie è anche su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia. Ci trovate anche su anche su You Tube.

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.