Privacy Policy Pokémon Go decide di bloccare alcuni eventi in Italia - Pokémookie

Pokémon Go decide di bloccare alcuni eventi in Italia

Bentornati AllenaPokémon in un nuovo articolo di Pokémookie!  Nonostante l’annuncio di Mamma Niantic riguardante i nuovi eventi di Marzo, purtroppo la situazione in alcune zone del mondo resta un pochino delicata. La decisione presa da TPC e Niantic è stata quella di bloccare o rimandare alcuni eventi di Pokémon Go in Giappone, Corea del Sud ed Italia

Abbiamo da poco pubblicato un articolo sugli eventi del mese di Marzo, tuttavia le cose saranno un pochino diverse.

Cosa cambierà per noi Italiani

Vediamo in sunto quali saranno gli eventi eliminati o posticipati.

  • Weekand Raid del 6-9 Marzo e 13-16 Marzo annullati;
  • Attacco del Team Go Rocket del 6-9 Marzo annullato;
  • Eventi del Martedì, del Giovedì e l’ora leggendaria del Mercoledì sospesi fino al 18 Marzo;
  • Community Day del 15 Marzo rimandato a data da destinarsi.

Questi sono gli eventi bloccati in Italia, tuttavia Mamma Niantic ha deciso di non lasciarci proprio a bocca asciutta e di implementare qualche bonus per noi giocatori.

Bonus aggiuntivi

Iniziamo con il dire che dal 3 Marzo fino al 18 Marzo l’Aroma avrà una durata di un ora (quindi raddoppiata) e avrà uno spawn di Pokémon maggiore.

Inoltre fino al 18 Marzo la Lega Lotte Go non richiederà Monete o Kilometri per essere sbloccata. Tra i premi droppati da questa funzione avremo anche un aumento delle Caramelle rare. Ma arriviamo ora alla parte più succosa. Per rimediare all’annullamento dei Weekend Raid annullati, Mamma Niantic ha deciso di inserire i leggendari protagonisti di questi eventi nelle ricompense. Cosa significa? Che dalle 8:00 del 6 alle 22:00 del 9 Marzo, il quarto premio delle Lotte Go potrà essere un Darkrai (anche cromatico se siete fortunati; mentre dalle 8:00 del 13 Marzo alle 22:00 del 16 Marzo si potrà ottenere Giratina forma Alterata (anche cromatico).

Cosa ne pensate di questi bonus che Mamma Niantic ha inserito per scusarsi della sospensione degli eventi? Ci teniamo tuttavia a specificare che, data la situazione delicata, vi preghiamo di non criticare troppo la decisione di bloccare gli eventi di Pokémon Go. Tuttavia ricordate di seguirci su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia, da poco tempo siamo sbarcati anche su You Tube. Vi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.