Privacy Policy Pokèmon Go annuncia il primo Giorno dell'Aroma! - Pokémookie

Pokèmon Go annuncia il primo Giorno dell’Aroma!

Bentornati AllenaPokémon in un nuovo articolo di Pokémookie! Dopo i Pokémon in Primo Piano del Martedì, Mamma Niantic decide di aggiungere un nuovo evento. Pokémon Go inaugura così il primo Giorno dell’Aroma! Di cosa si tratta? Sarà anche questo un appuntamento settimanale fisso? Scopriamolo!

La data designata per questo esperimento è Domenica 19 Aprile dalle 11:00 alle 17:00 e il tema sarà “tipi alternati”! Si tratterà di un evento in cui i protagonisti saranno gli Aromi, ovviamente. Se non ne avete, tranquilli perché il gioco ne metterà a disposizione 3 al costo di una Pokémoneta nello shop del gioco! L’Aroma attivo attirerà molti Sentret, la cui forma cromatica è già stata rilasciata in game, per cui sperate di essere fortunati!

Abbiamo tuttavia detto che l’evento durerà dalle 11:00 alle 17:00 (ora locale) e avrà come tema i tipi alternati. Avete capito bene: ad ogni fascia oraria corrisponderà un tipo Pokémon di cui verrà aumentato lo spawn. Questo tuttavia non andrà a diminuire le possibilità di trovare Sentreet che sarà presente per tutto l’evento. Andiamo a vedere quale tipo corrisponde alle fasce orarie:

  • 11:00 – 12:00 Pokémon di tipo Acqua come Poliwag, Tentacool, Clamperl e Spheal
  • 12:00 – 13:00 Pokémon di tipo Fuoco come Growlithe, Ponyta, Litwick e Hondour
  • 13:00 – 14:00 Pokémon di tipo Erba come Oddish, Roselia, Ferroseed e Lileep
  • 14:00 – 15:00 Pokémon di tipo Psico come Slowpoke, Baltoy, Gothita e Bronzor
  • 15:00 – 16:00 Pokémon di tipo Coleottero come Caterpie, Ledyba, Joltik e Skorupi
  • 16:00 -17:00 Pokémon di tipo Terra come Wooper, Barboach, Drilbur e Hippopotas

Molti di questi Pokémon possiedono già una forma cromatica in game, per cui buona fortuna e buona caccia! Precisiamo inoltre che uno dei bonus al momento attivo in gioco è quello della durata aumentata degli Aromi che saranno attivi per 1 intera ora.

Precisiamo inoltre che la data coincide con la Zona Safari di Liverpool, ragion per cui ai possessori del biglietto risulteranno prioritari gli spawn ddell’evento di Liverpool. Oltre questo avranno accesso a due ulteriori bonus:

  • spawn di Sentret cromatico aumentata
  • possibilità di ricevere 3 Aromi tramite la Ricerca Speciale dedicata

Cosa ve ne pare del nuovo evento di Pokémon Go del Giorno dell’Aroma? Ditecelo con un commento! Inoltre Pokémookie non vi lascia soli e potete trovarci anche su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia, da poco tempo siamo sbarcati anche su You Tube. Vi aspettiamo con la nostra serie su Pokémon Rosso Fuoco! Ricordate che #iorestoacasa

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.