Privacy Policy Pokémon Esplorazioni ha finalmente una nuova sigla - Pokémookie

Pokémon Esplorazioni ha finalmente una nuova sigla

Bentornati cari amici allenatori di Pokémookie. Nella data di 17 Novembre 2019 è stato trasmesso il primissimo episodio della ventitresima serie animata Pokémon in Giappone. Noi italiani ci arriviamo sempre dopo, come sempre. Tuttavia pare che finalmente abbiamo una novità: la base della sigla italiana di Pokémon Esplorazioni!

Come dovreste già sapere, le serie animate provenienti dal Giappone vengono prima doppiate e trasmesse in America e Canada come in questo caso e subito dopo trasmesse anche in Italia.

Quello che abbiamo trovato nella serie “canadese”, altro non è che la base per la sigla italiana di Pokémon Esplorazioni. Con un discorso analogo a quello appena fatto, la sigla verrà prima ripulita dalla voce Americana e vi verrà registrata sopra la voce di Giorgio Vanni o della Cristina D’Avena.

Dall’episodio veniamo anche a conoscenza di un cambiamento, la piccola Koharu figlia del “nuovo” professore amico di Oak ha visto cambiarsi il nome in Chloe. Questo tipo di cambiamenti è normalissimo in quanto non tutte le serie animate possono mantenere nomi stranieri, l’esempio lampante è Ash che nella sua controparte nipponica si chiama Satoshi.

Cosa ne pensate della nuova sigla seppur Americana per Pokémon Esplorazioni? Conoscevate già questi cambiamenti nella serie animate? Diteci la vostra, come sempre con un commento! Come sempre vi ricordiamo che potrete trovarci sui nostri social: FacebookInstagramTwitter, sul nostro gruppo Telegram, sul nostro Canale Telegram e dulcis in fundo You Tube. Alla prossima! #iomidivertoacasa

Andrea

Ho conosciuto Pokémon col cartone di Italia1, quando poi a natale mi hanno regalato Pokémon smeraldo è stato amore a prima giocata. Attualmente i Pokémon sono la mia più grande passione. Nonostante la saga principale sia più che buona adoro gli spin-off come Mistery dungeon e Pokémon Ranger.