Privacy Policy Pokémookie Videogiochi serie principale

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: annunciati i remake di Sinnoh!

Bentornati allenatori di Pokémon in un nuovo articolo di Pokémookie! I remake di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente usciranno nel 2021 su Nintendo Switch: ecco tutte le possibili novità e alcune riflessioni personali.

Annunciati finalmente i remake di Pokémon Diamante e Pokémon Perla… anche se a dire la verità questi sono remastered. Si tratta cioè dello stesso identico gioco ma con una nuova grafica.

La storia dei nuovi giochi è stata definita “fedele” ai giochi di quarta generazione, finalmente si tornerà a Sinnoh, una delle regioni più amate di tutto il mondo Pokémon.

Il periodo in cui usciranno questi nuovi giochi sarà la fine del 2021, presubilmente verso novembre poco più di un anno dopo rispetto al secondo DLC di Spada e Scudo.

Per questa rivoluzione grafica dei giochi The Pokémon Company si è affidata ad una casa produttrice diversa. I giochi infatti saranno sviluppati da ILCA e non da Game Freak che sembra sia impegnata su un altro progetto Pokémon ancora sconosciuto (che intendano Pokémon Leggende: Arceus?).

Dal mio punto di vista avrei preferito un minimo di upgrade nella storia rispetto alla versione precedente (come per Nero 2 e Bianco 2), la grafica vecchio stile non mi dà fastidio.

Chissà invece il competitivo come risentirà di questo ritorno a Sinnoh, ci saranno dei ban per i Pokémon per le regioni successive? O magari sarà un competitivo con solo Pokémon nativi di Sinnoh?

A tutto questo occorre aggiungere una piccola riflessione. Considerato l’annuncio di un titolo dedicato ad Arceus, possiamo quasi dare per certo che l’evento di questo leggendario non sarà presente in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

Cosa ne pensate di questi “fake” remake di quarta generazione dai titoli Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente? Li comprerete o aspetterete nuovi giochi? Fatecelo sapere con un commento! Vi ricordiamo inoltre che Pokémookie è anche su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram. Qui potrete ricevere aggiornamenti sul mondo Pokémon! Abbiamo inoltre un un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia. Ci trovate anche su anche su You Tube.

CarlettoJack

Nato nel 1996 a Brescia ma di origini sicule. Ingegnere di professione ma nel tempo libero coltivo la mia più grande passione che ho fin da piccolo, i Pokémon! Recentemente mi sono appassionato anche al competitivo.