Privacy Policy PLT Winter Champions Cup - Torneo Pokémon VGC - Pokémookie

PLT Winter Champions Cup – Torneo Pokémon VGC

La redazione di Pokémookie, in collaborazione con Liberty Pokémon UNN e Takemi sono fieri di presentare la prima edizione del PLT Winter Champions Cup, il primo torneo pokémon in VGC organizzato da queste community.

Regole generali

1. Torneo in VGC2020 season 7 (doppio)
2. Una fase preliminare che sarà in swiss per decretare le top 16
4. Le final 16 saranno in Win Loss Bracket
5. Liste semi-aperte (sanno visibili solo i Pokémon e il loro strumento ma non spread e mosse)
6. Team non lockati, cioè alla fine di un turno si può decidere di cambiare il team mediante il form apposito.
7. Tempo per far svolgere un turno di 2 giorni, che siano giorni feriali oppure festivi nessuna differenza.

SWISS

Il sistema svizzero è stato utilizzato per la prima volta in un torneo di scacchi a Zurigo nel 1895, che è il modo in cui ha guadagnato il suo nome.

In un torneo con sistema svizzero i giocatori non vengono mai eliminati. Invece, i giocatori sono abbinati in ogni round – il numero di round è predeterminato (nel nostro caso 6) – e il vincitore è il giocatore che guadagna più punti entro la fine del torneo. In ogni round, ogni giocatore è abbinato a un avversario che ha lo stesso numero o punti di parità nel torneo.

WIN LOSS BRACKET

Invece per la top 16 ci sarà un torneo a doppia eliminazione, è una tipologia di competizione ad eliminazione in cui un partecipante termina di essere candidabile alla vittoria del torneo dopo aver perso due partite o match.

Solitamente il tratto tipico di un torneo a doppia eliminazione è quello di dividere i partecipanti in due parti del tabellone (bracket) dopo il primo round: La Winner bracket (tabellone vincenti) e la Loser bracket (tabellone perdenti). Nel primo round i vincitori procedono all’interno della Winner bracket, mentre i perdenti procedono nella Loser Bracket. La Winner Bracket viene amministrata come una normale bracket ad eliminazione singola (fatta eccezione per le finali), con l’ovvia differenza che i perdenti “cadranno” nella Loser Bracket. A questo punto i player procederanno sfidando i vari rivali che man mano “cadono” nella Loser.

Come iscriversi

Iscrizione attraverso il seguente link:

https://forms.gle/D4KVsh2QUpEnyWqn7

Inoltre vi chiediamo di iscrivervi al link battlefy:

PLT Winter Champions Cup by PLT Pokémon (battlefy.com)

Come iscrivere il team

Bisogna indicare il proprio team, ovviamente prima di ogni incontro attraverso questo form excel (QUI) nel foglio partecipante, precisiamo che viene richiesto di inserire i nomi degli strumenti in inglese. Questa pagina sarà sempre disponibile e se vorrete cambiare team bisognerà aggiornare questo foglio.

Come sfidarsi

Attraverso il link battlefy ci saranno i vari accoppiamenti, chi gioca in casa dovrà sfidare il proprio rivale attraverso il codice che vi diamo sempre tramite il form excel (QUI). Tra di voi dovrete solo decidere l’orario che per correttezza nei confronti degli altri giocatori è meglio rispettare.

Premi

  • 1° posto 2 MissingNo + 30 shiny locked (serve Home) + 12 Pokémon shiny o normali a scelta
  • 2° posto MissingNo + 12 Pokémon shiny o normali a scelta + 5 shiny locked
  • 3°/ 4° posto 6 Pokémon shiny o normali a scelta + 2 shiny locked
  • dal 5° al 8° 6 Pokémon shiny o normali a scelta
  • dal 9° al 16° 3 Pokémon shiny o normali a scelta

Per chi non lo sapesse i MissingNo sono pokémon Glitch che nel caso di pokémon Spada e Scudo non compromettono i salvataggi ma anzi sono utilissimi in quanto permettono di moltiplicare pokémon già in possesso. Utili sia in ambito competitivo che solamente per collezionare i pokémon.

Link utili

Vi lascio i link dei 3 canali che hanno organizzato questo torneo: Per Liberty Pokémon UNN il loro telegram mentre per Takemi il loro telegram, discord, instagram, Twich e infine youtube.

Invece per il nostro Pokemookie vi ricordo i link principali: Youtube, Instagram, Facebook, Twitter, Twich, Gruppo Telegram e canale telegram.

Dei Partner hanno deciso di supportarci in questa iniziativa:

Possibilità di streammare

Se si fanno gare online invece di gara privata, in modo tale che tutti possano vedere le sfide.

Il torneo indicativamente inizierà il 15 dicembre per terminare al termine del 2020.

Per rimanere aggiornati sul torneo entrate nel gruppo telegram del torneo (QUI) e anche sul gruppo Discord.

Allenatori vi aspettiamo numerosi al nostro primo torneo Pokémon VGC PLT Winter Champions Cup.

Vi ricordiamo inoltre che Pokémookie è anche su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia. Ci trovate anche su anche su You Tube.

CarlettoJack

Nato nel 1996 a Brescia ma di origini sicule. Ingegnere di professione ma nel tempo libero coltivo la mia più grande passione che ho fin da piccolo, i Pokémon! Recentemente mi sono appassionato anche al competitivo.