Privacy Policy Pesca folle con le nuove carte GX - Pokémookie

Pesca folle con le nuove carte GX

The Pokémon Company ha annunciato nuove carte introdotte con l’espansione Sole e Luna – Legami Inossidabili. Andremo ad analizzare le carte una alla volta, e infine aggiungeremo un’ultima chicca.

Dedenne-GX

Dedenne GX

Il dolce pokémon Dedenne quando si tratta di darle di santa ragione non ne vuole proprio sapere. Se si tratta di scappare, invece è il primo. Questa carta riflette in tutto e per tutto la sua natura fifona. Infatti a seguito dell’attacco Dinamoritorno-GX, Dedenne potrà fuggire dal campo di battaglia per tornare tra le mani del suo amato allenatore. Ma non finisce qua perché il piccolo roditore potrà permettere al suo allenatore di scartare le carte che ha in mano e pescarne altre 6 quando verrà giocato dalla mano alla panchina.

Cleffa

Cleffa

Continuiamo con un cambio di mano. Cleffa infatti pur non avendo attacchi potrebbe risultare molto utile all’inizio della partita in quanto può permettere al proprio allenatore, dopo un lancio di moneta fortunato di scartare tutta la sua mano e pescare 6 nuove carte dal mazzo. Unica pecca è che dopo aver attivato questa abilità, il turno deve terminare.

Celesteela-GX

Celesteela GX

Stavamo parlando di pescare le carte? Arriva Celesteela-GX! Questa carta permette infatti, grazie alla sua mossa Scoperta GX di prendere le carte premio in mano e mettere le prime carte del mazzo al posto di quelle appena prese. La sua abilità Annientaforza rende i pokémon GX avversari praticamente inutili in quanto annulla gli effetti degli attacchi GX avversari. Infine l’attacco Ciclone Potente lo rende temibile anche a livello offensivo.

Pheromosa e Buzzwole-GX

Eccoci arrivati ai bestioni di oggi Pheromosa e Buzzwole-GX che permettono di vincere la partita nei primi turni di gioco! Sì, avete capito benissimo, infatti il loro attacco GX Ultra Azzardo GX permette di prendere una carta premio in più se si mette KO il pokémon avversario. Ma… udite udite… se al pokémon sono assegnate ben 7 energie… potrete prendere ben 3 carte premio in più! Quindi una per il KO dell’avversario, una per l’abilità dell’attacco Ultra Azzardo GX e 3 per le 7 energie assegnateli fa 5. Ne manca una purtroppo. Quale modo migliore per prenderla se non con una carta allenatore?

Se diamo a Pheromosa e Buzzwole-GX la carta allenatore Ultraganasce, per ogni Pokémon-GX o Pokémon-EX mandato KO dal nostro Pokémon prenderemo una carta premio aggiuntiva! Attenzione però perché devono esserci ancora tutte le carte premio sul tavolo.

La sorpresa: Moltres & Zapdos & Articuno-GX

Moltres & Zapdos & Articuno-GX

La rivista CoroCoro ha rivelato Moltres & Zapdos & Articuno-GX questa carta sarà trovabile nell’espansioneSky Legend che uscirà in Giappone il 25 Aprile 2019. L’attacco Trinity Burn infligge ben 210 danni. L’attacco GX:
Sky Legend GX dei 3 pokémon in questione fa paura infatti la carta viene rimessa nel mazzo e, se alla carta sono state assegnate un’energia Fuoco, una Acqua e una Elettro in più questo attacco infligge ben 110 danni! A 3 POKEMON AVVERSARI!
Naturalmente non è tutto oro quel che luccica, infatti, se questa carta viene messa KO il tuo avversario pesca ben 3 carte premio.

Un’ultima precisazione che vogliamo darvi: questa carta è la prima con ben 3 pokémon.

Che ne pensate di tutte queste pescate folli? Chi vi piacerebbe avere nel vostro mazzo? Diteci la vostra in un commento qui sotto. Ricordate anche di seguirci su Facebook, Instagram, Twitter e sul canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle nostre pubblicazioni. Vi aspettiamo!

Niellander

Ideatore di Pokemookie, appassionato dei Pokémon sin dall'infanzia, ho pensato di fondare questa community per condividere con voi le novità su questo mondo fantastico!