Parliamo dei Pokémon in forme Galar

Bentornati amici di Pokémookie, in questo articolo vorremmo condividere con voi una cosa un pochino particolare. Un ricercatore proveniente da Johto ha esplorato la regione di Galar. Quello che ci ha portato è stato un diario in cui parlava di alcune mutazioni trovate in Weezing e Zigzagoon in quella regione. Sono state chiamate Pokémon Forme Galar! Scopriamo cosa ha da dirci.

Se siete interessati a scoprire di più su questa nuova regione potete trovate qui tutti i nostri articoli dell’ottava generazione!

Introduzione ai Pokémon forme Galar

Pare che tali Forme Galar siano nate dall’introduzione di Weezing e Zigzagon in questa nuova regione. Esattamente come era successo ad Alola, i Pokémo, con il tempo, hanno subito una mutazione per adattarsi al nuovo ambiente in cui erano stati introdotti. Chi e come tali Pokémon siano giunti fino a qui ancora non è chiaro, ma speriamo di scoprirlo approfondendo i nostri studi.

Zigzagoon di Galar

Zigzagoon a Galar ottiene il doppio tipo Buio. A differenza dei Rattata di Alola che ottennero questo tipo cacciando di notte, Zigzagoon pare essere stato preso come mascotte dagli hooligan (teppisti o tifosi violenti negli stadi). Essendo questi molto rissosi, gli Zigzagoon si sono dovuti evolvere. Sono diventati più aggressivi e meno propensi al gioco. Tuttavia mantengono una caratteristica comune con i loro antenati originari di altre regioni: continuano a raccogliere oggetti dal terreno per portarli al padrone.

Le continue risse iniziate dai padroni, hanno portato Linoone a doversi ulteriormente evolvere fino a diventare Obstagoon per poter proteggere il loro allenatore. L’aspetto di Obstagoon è sempre con le braccia a X quasi a dare l’impressione di voler difendere se stesso e, appunto, suo allenatore. Un altro fatto che sosterrebbe tale teoria è che non attacchi mai per primo, ma risponda agli attacchi subiti sfruttando la sua mossa Sbarramento.

Weezing di Galar

Weezing di Galar

Questo Pokémon si nutre di gas tossici a differenza della Forma di Kanto che li produce. Arrivati a Galar i primi Koffing devono avere trovato un’atmosfera sporca anche per loro. Pare, infatti, che 100 anni fa a Galar si bruciava il carbone prodotto dai Rolycoly come carburante. I fumi prodotti da tale combustione erano nocivi in grandi quantità per umani e Pokémon.

È probabile che, non gradendo tale inquinamento che poteva essere pericoloso, i Koffing hanno dovuto mutare poco alla volta la loro dieta. Questa mutazione ha come conseguenza ripulito l’aria di Galar. Fagocitando sostanze tossiche ed espellendo aria pulita, anche il suo corpo è cambiato. Le escrescenze sulla testa simili a delle ciminiere gli servono, quindi, per fare uscire aria pulita.

Il tipo di Weezing

Queste sostanze, tuttavia, hanno modificato anche altri aspetti del Pokémon. La loro influenza ha probabilmente anche donato un nuovo tipo a Weezing. Grazie all’aggiunta del tipo Folletto (Veleno/Folletto) ed essendo dotato della abilità Levitazione, Weezing di Galar diventa il perfetto Anti-Folletto dovendo temere solo le mosse Psico. Se si trova alle strette può ricorrere alla mossa Esplosione ed al costo del suo KO può infliggere ingenti danni all’avversario.

Questi estratti dal diario del nostro esploratore sono molto interessanti! Scoprire come si sono evoluti i Pokémon per ottenere le forme Galar deve essere stato davvero stimolante! Se vi piace questa rubrica fatevelo sapere e per non perdervi la nostre pubblicazioni ricordate di seguirci su FacebookInstagramTwitter e su Telegram. Vi aspettiamo!

Diario di Terrance esploratore

Andrea

Ho conosciuto Pokémon col cartone di Italia1, quando poi a natale mi hanno regalato Pokémon smeraldo è stato amore a prima giocata. Attualmente i Pokémon sono la mia più grande passione. Nonostante la saga principale sia più che buona adoro gli spin-off come Mistery dungeon e Pokémon Ranger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *