Privacy Policy Nuovo torneo Pokémon VGC: mettiamoci di nuovo in gioco! - Pokémookie

Nuovo torneo Pokémon VGC: mettiamoci di nuovo in gioco!

Ciao a tutti amici di Pokémookie! Eccoci tornati in un nuovo articolo dedicato al competitivo del videogioco dei nostri amati mostriciattoli tascabili. Come tradizione ormai da maggio, nei primi giorni del mese esce un nuovo evento dove potete sfidarvi l’uno con l’altro e Luglio non farà eccezione. Mentre aspettiamo la prossima espansione del TCG che uscirà ad Agosto, abbiamo pensato di valorizzare a pieno i DLC da poco usciti. Siamo quindi pronti per annunciare il nuovo torneo Pokémon VGC con le regole della stagione 5!

Il tabellone della top 8 del nostro torneo Pokémon VGC

Come si svolgerà?

Il nostro torneo seguirà le regole della stagione attuale di VGC 20, con turni di svizzera in best of 3 in base al numero di partecipanti. Seguirà la top 8, dove i migliori giocatori del torneo si sfideranno fino alla finale, dove sarà dichiarato il secondo Campione VGC di Pokémookie! Il torneo non sarà effettuato su Nintendo Switch, bensì su Pokémon Showdown. Per chi non lo sapesse si tratta di una piattaforma completamente gratuita e alla portata di tutti dove potrete costruire i vostri team in un tempo davvero limitato. Qualora non foste abituati a buildare o non lo aveste mai fatto, su youtube potete trovare molti video che vi aiuteranno, mentre online sono presenti team da copiare. Le classifiche e gli accoppiamenti saranno pubblicati su Battlefly per poi essere condivisi nel gruppo Telegram nel quale verrete aggiunti una volta completata l’iscrizione.

Per iscrivervi al nostro Torneo VGC Pokémon su Shodown non dovete fare altro che commentare partecipo sotto uno di questi post Facebook o Instagram e seguirci sulle rispettive pagine. Avete tempo fino al 15 Luglio!

Se volete provare qualche team innovativo questo è il luogo adatto anche perché qualora riusciste a vincere, riceverete in premio il vostro team direttamente sulla vostra copia di Pokémon Spada o Scudo completamente buildato dal nostro staff. Precisiamo che tutti i giocatori dovranno consegnare all’organizzatore la team list per verificare che non ci siano cambi nelle squadre.

Che aspetti? Iscriviti al nostro nuovo torneo VGC Pokémon su Showdown! Intanto ti auguriamo buona fortuna!!!! Non dimenticarti di seguirci anche sugli altri social di Pokémookie, puoi trovarci infatti anche su  Twitter, sul nostro gruppo Telegram, sul nostro Canale Telegram e dulcis in fundo You Tube. Su quest’ultimo andremo a streammare alcune delle partite del torneo. Alla prossima!