Privacy Policy

Nuovo percorso per il GCC: il Family Pokémon Card Game

L’aspetto delle carte Pokémon è in tutta probabilità il meno praticato del brand, nonostante sia senz’altro conosciuto da una grande fetta di pubblico, sia per chi gioca competitivamente, che per chi preferisce il lato collezionistico. Per cercare di avvicinare più persone possibile al mondo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, The Pokémon Company ha creato infatti il “Family Pokemon Card Game”, una serie di particolari box rilasciati in Giappone il 15 Marzo 2019. Andiamo adesso a vedere di cosa si tratta.

L’approccio ad un pubblico più giovane

Foto pubblicitaria del “Family Pokémon Card Game”

Questi mazzi sono dedicati ad un pubblico giovane e alle famiglie perché in generale sono pensati per introdurre coloro che non conoscono il gioco a questo aspetto del brand (com’è deducibile dal nome del box). Infatti, questi deck includono una guida step-by-step e una serie di nuove carte semplificate. Inoltre, ogni carta possiede un solo attacco senza effetti secondari, mentre le carte GX hanno un attacco semplice e quello GX.

I mazzi

Carta di Mewtwo GX del Family Pokèmon Card Game
Carta di Raichu GX del Family Pokèmon Card Game
Carta di Charizard del Family Pokèmon Card Game

Il set include 3 mazzi: quello di Raichu, quello di Charizard e quello di Mewtwo. Ognuno di questi mazzi si concentra su due tipi: il primo Elettro e Folletto, il secondo Fuoco ed Erba, e il terzo Psico e Acqua. Nei mazzi troviamo anche 2 carte GX, dei quali la prima è quella del Pokémon a cui il deck è dedicato, mentre la seconda carta è rispettivamente per il primo, secondo e terzo mazzo Wigglytuff-GX, Pinsir-GX e Gyarados-GX. Tutte le carte di un mazzo sono caratterizzate da una numerazione, dei simboli e un colore specifico, in modo da facilitare le persone nel riconoscere quelle di un unico deck.

Contenuto del set

Il set completo del Family Pokèmon Card Game
  • 2 guide alla battaglia
  • 1 guida per principianti
  • 1 tappetino da gioco
  • 3 bracciali dei colori dei tre mazzi
  • 45 segnalini danno con 3 diversi valori
  • 2 segnalini di stato
  • 2 segnalini GX
  • 1 moneta cartonata grande
  • 1 scatola per la conservazione delle carte
  • 3 mazzi da 60 carte

Questo prodotto costa circa 20 $. Purtroppo al momento non si sa nulla su un eventuale rilascio occidentale.

Che cosa ne pensate di questa idea per avvicinare i giovani giocatori al GCC? Forse il Gioco di Carte Collezionabili Pokèmon può diventare un gioco da tavolo al livello di Monopoli o Cranium? Diteci la vostra con un commento qui sotto o nella nostra chat di Telegram. Unitevi anche alla pagina Facebook, Instagram, Twitter e sul canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle nostro pubblicazioni! Vi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.