Privacy Policy Nuovo leak per Pokémon Spada e Pokémon Scudo -

Nuovo leak per Pokémon Spada e Pokémon Scudo: sarà vero?

La settimana scorsa è comparso su youtube un video che avrebbe presentato una lunga e interessante lista di leak riguardo ai titoli Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Come possiamo vedere, si parla delle evoluzioni dei tre starter, delle novità riguardo agli eventi e alle possibilità nel gioco e dell’introduzione di alcuni Pokémon nel dettaglio.

Tralasciando il discusso argomento delle evoluzioni, già trattato in molte altre occasioni (tra cui questo nostro articolo), concentriamoci su quelle che potrebbero essere le novità più gustose.

Nuove megaevoluzioni

Secondo il leak, appariranno nuove Mega-Evoluzioni che faranno riferimento principalmente a Sinnoh, a Kalos (queste sarebbero le prime Mega introdotte da tale generazione) e a Galar stessa, senza però escludere le altre regioni all’infuori di Alola.

Personalmente, sarei molto contento se ciò fosse vero. Un incremento della varietà delle Mega-Evoluzioni esalterebbe decisamente questa meccanica e aggiungerebbe molto gusto a tutte le possibilità che potrebbero crearsi.

Nuove forme regionali

Troveremmo anche delle influenze dalla settima generazione. Infatti il leak rivela che sarebbero presenti anche le Forme Regionali, che si baserebbero su Johto e Hoenn. Contemporaneamente, verranno rimosse le Mosse Z che, anche se presenti nei dati di gioco, non saranno in alcun modo utilizzabili.
Anche qua sarei decisamente favorevole ad entrambi gli eventi, poiché le Forme Regionali sono un’idea che ho apprezzato molto negli episodi di settima, offrendoci vecchie conoscenze in chiave totalmente nuova, e senza Mosse Z il modo di affrontare le lotte risulterà meno rognoso grazie al fatto che non dovremo più preoccuparci delle sorprese che potrebbero farci certi Pokémon dotati di tale strumento in maniera totalmente inaspettata.

I leggendari

Secondo l’autore dei leak, quelli che saranno i leggendari mascotte, spesso identificati come ispirati a dei lupi, a livello di trama si riveleranno coinvolti negli eventi della guerra di Kalos avvenuta millenni prima.
Per quanto incredibilmente interessante, e spero anche reale perché sarebbe fantastico avere approfondimenti su tale evento storico, lascia notevole dubbio e non poca delusione il fatto che il loro ruolo sarebbe quello di riportare la regione di Galar al loro antico splendore (perfino l’autore del post commenta: “so che è strano”).

Molto spesso i leggendari si sono ritrovati strettamente collegati alle loro regioni di riferimento, ma mai al punto che la loro stessa essenza si basa su di esse. Ciò li renderebbe veramente di basso spessore, e sarebbe abbastanza assurdo che due Pokémon del genere possano essere comparati a giganti del calibro del trio di Hoenn e del trio di Sinnoh.

Nuovi Pokémon

Nell’ultima parte possiamo vedere una lista di quelli che potrebbero essere i Pokémon che scopriremo nella regione di Galar.
Alcuni saranno totalmente nuovi:

  • la “gazza di tipo Buio/Volante
  • il “porcospino di tipo Normale/Ghiaccio
  • la “farfalla monarca di tipo Coleottero/Volante
  • il “corgi di tipo Folletto/Acciaio
  • quello che potrebbe essere un elfo o un troll di tipo Erba/Terra
  • due pseudo leggendari basati su un unicorno di tipo Volante e un drago corazzato di tipo Drago/Acciaio.

Le nuove combinazioni di tipi promettono molto bene, e credo che sarebbe molto piacevole se così fosse veramente.

Inoltre, anche alcune Forme Regionali sembrerebbero esser state scoperte:

  • un Noctowl di tipo Psico/Volante, che si ispirerebbe alla figura di Merlino;
  • un Granbull di tipo Acciaio/Buio, una combinazione molto bizzarra all’apparenza, ma che abbiamo già sperimentato con Ninetales-Alola;
  • un Torkoal di tipo Fuoco/Acqua, magari basato sul concetto dei geyser visto che l’originale può ricordare a suo modo un piccolo vulcano
  • infine uno Scolipede di tipo Coleottero/Ghiaccio, prima combinazione di questo tipo nella storia di Pokémon.

Purtroppo al momento non ci è data sapere l’affidabilità di queste notizie, essendo argomenti scottanti e del tutto impossibili da provare data la fonte anonima.

Per quanto mi riguarda, mi auguro che siano il più possibile vicini alla realtà. Tutto ciò che verrebbe introdotto è particolarmente gradevole ai miei occhi, e non avrei alcun motivo per non desiderarlo.
E voi che ne pensate? Vorreste queste novità così come sono o preferireste altri contenuti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto, e se volete parlarne unitevi alla nostra chat di Telegram. Seguiteci anche su Facebook, Twitter e Instagram per restare aggiornati sui contenuti che pubblicheremo e su tutte le novità inerenti al mondo Pokémon.
Vi aspettiamo!

Niellander

Ideatore di Pokemookie, appassionato dei Pokémon sin dall'infanzia, ho pensato di fondare questa community per condividere con voi le novità su questo mondo fantastico!