Privacy Policy Nuove informazioni per Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX - Pokémookie

Nuove informazioni per Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX

Bentornati AllenaPokémon in un nuovo articolo di Pokémookie! Mancano davvero pochi giorni all’uscita del nuovo titolo spin off Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX prevista per il 6 Marzo 2020. Pochi giorni fa il canale ufficiale Nintendo giapponese ha pubblicato un nuovo video per la campagna marketing di questo gioco!

Come potete vedere dal video molte dinamiche di gioco saranno simili: il protagonista perde la memoria e si unisce ad una squadra di esplorazione. La dinamica dei Dungeon è rimasta invariata, tuttavia diverse cose hanno colpito la nostra attenzione.

Prima di tutto nel video possiamo notare un Charizard e un Gyrados megaevolversi! Questo ci conferma una volta per tutte questa dinamica di sesta generazione in gioco. La megaevoluzione sarà presente nel nuovo gioco di Mistery Dungeon.

Altra cosa molto interessante la notiamo all’interno di un Dungeon. I nostri personaggi, infatti, si muoveranno dentro una parete rivelando una strada nascosta. La parete passo dopo passo si dissolve in una nuvola al loro passaggio. Non è chiaro se ci saranno passaggi nascosti in tutti i Dungeon o si tratta di un posto particola con questa caratteristica. Magari una zona caratterizzata da illusioni ottiche… e la parola illusione mi fa pensare solo ad una cosa: Zorua e Zoroark. Ma queste sono solo ipotesi.

Altra cosa interessante è la presenza di due leggendari di prima generazione. Nel video, infatti, vediamo sia Articuno che Mewtwo. Sappiamo bene come i leggendari abbiano ruoli rilevanti in questi giochi, quindi ci chiediamo tutti quale saranno le loro parti e i loro scopi. Sopratutto ci chiediamo quali altri personaggi rilevanti incontreremo nel viaggio in questo Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX.

Una menzione particolare verremmo farla alla grafica di gioco. Gli sfondi di questo nuovo titolo sono davvero una cosa pazzesca: oltre alla tecnica di colore simil-acquerello, presente una tridimensionalità mai vista in questo spin off. Non ci aspettavamo di certo di meno da un gioco per Nintendo Switch.

A questo punto siamo davvero tutti curiosi di scoprire la trama e quali pericoli rischieranno i nostri eroi. Voi cosa ne pensate di questo nuovo titoli Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX? Diteci la vostra con un commento e ricordate di seguirci su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia, da poco tempo siamo sbarcati anche su You Tube. Vi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.