Privacy Policy Novità sulla competizione online Pokémon!!! - Pokémookie

Novità sulla competizione online Pokémon!!!

Ciao a tutti amici di Pokémookie! In questo articolo parleremo delle Novità sulla competizione online Pokémon. Infatti tramite il Pass di Espansione “L’isola solitaria dell’armatura” per Pokémon Spada e Scudo, è stata aggiunta una nuova meccanica di gioco. Essa permette di azzerare gli EV dei nostri Pokémon preferiti, in modo da renderli perfetti per le competizioni online.

Infatti, se conoscete bene la meccanica delle EV, saprete che gli stessi vengono ottenuti ogni qual volta viene sconfitto un Pokémon. Badate bene essi non sono casuali e ogni mostriciattolo dona al nostro compagni una diversa quantità di EV in diverse statistiche. Sappiamo pero che ogni Pokémon può avere massimo 510 EV e fino a 255 per una statistica. Dobbiamo specificare che ogni 4 EV il nostro pokémon riceverà il bonus di 1 IV in quella statistica.

Come è facilmente intuibile per creare il Pokémon perfetto bisogna affibbiargli i giusti EV. Questo può comportare problemi nel caso di errore. Nelle versioni precedenti per ovviare a questi sbagli si utilizzavano delle bacche che diminuivano gli EV ed aumentavano l’amicizia del Pokémon! Molto utile vero? Ora però con questo pass di espansione per Pokémon Spada e Scudo, basterà dirigersi al “Mar Ginnico” con 10 Roccearmatura, e interagire con l’NPC per resettare totalmente i nostri EV.

Come annunciato nello scorso articolo, questo particolare Pass di Pokémon Spada e Scudo si incentra principalmente sulla competizione e non sulla storia. Quindi probabilmente scopriremo molte altre cose che ci aiuteranno nella nostra avventura online, speriamo fantastiche come queste!

Che ne pensate di queste Novità sulla competizione online Pokémon? Io essendo più “Old school” credo che stia diventando troppo semplice la competizione online. E voi? Mi raccomando ditecelo con un commento! Inoltre Pokémookie non vi lascia soli e potete trovarci anche su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia, siamo sbarcati anche su You Tube. 

Giorgius19

Ho conosciuto i Pokémon sul Nintendo DS tramite il mio bellissimo R4, e devo dire che mi hanno motivato a fare cose che altrimenti non sarei mai stato in grado di fare. Io amo i Pokemon perché sono per tutte le fasce di età e che, anche ai più grandi, lasciano un segno indelebile nel cuore.