Novità GCC Pokémon: tantissime nuove GX

Bentornati, fan di Pokémookie, su questo aggiornamento sulle novità GCC Pokémon!

Con l’imminente uscita del 2 agosto del nuovo set Sole e Luna – Sintonia Mentale, il campo sarà infuocato! A renderlo tale abbiamo più di 230 NUOVE CARTE! Tra cui i potentissimi GX e GX ALLEATI. Passiamo subito a vedere un paio di queste carte inedite!

Umbreon e Darkrai ALLEATI GX

L’attacco Lancia Oscura ha un duplice effetto: infligge 150 danni al Pokémon attivo del tuo avversario e 60 a uno dei suoi Pokémon-GX o Pokémon-EX in panchina. Oltre ciò, al costo di un’unica Energia di un tipo qualsiasi, l’attacco Oscurità Lunare-GX di Umbreon e Darkrai-GX impedirà al tuo avversario di giocare carte Allenatore dalla propria mano nel corso del suo prossimo turno. In più, se sei riuscito ad assegnare cinque Energie Oscurità extra a questa coppia di ALLEATI, questo attacco GX avvolgerà il Pokémon attivo del tuo avversario nell’oscurità più totale mandandolo KO.

Mawile GX

Per iniziare, quando si gioca questo Pokémon e lo si mette in panchina, così si attiva la sua abilità Ammiccare Incantato. A questo punto, il tuo avversario deve mostrare le carte che ha in mano e il giocatore può prendere un numero qualsiasi di Pokémon Base presenti tra esse e metterli nella panchina avversaria. Quest’abilità si abbina perfettamente con l’attacco Morso Scaltro di Mawile-GX che infligge 10 danni più altri 30 per ciascuno dei Pokémon presenti nella panchina del tuo avversario. Infine l’attacco Mangione-GX, pur non infliggendo danni direttamente, ti dà un’altra opportunità per costringere il tuo avversario a mostrare le carte che ha in mano per poi scartare tutte le carte Aiuto presenti tra esse.

Che dire una carta perfetta per controllare il campo avversario già da inizio partita!

Mewtwo e Mew ALLEATI GX

L’abilità Perfezione permette a questo duo di usare l’attacco di qualsiasi Pokémon-GX o Pokémon-EX nella tua panchina o nella tua pila degli scarti. L’attacco Duo Miracoloso-GX, è assolutamente devastante: oltre a infliggere 200 danni, con una sola Energia extra assegnata ti permette di curare tutti i tuoi Pokémon da tutti i danni.

Manca solo che faccia il caffè!

Aerodactyl GX

Se questo Pokémon di tipo Lotta è il tuo Pokémon attivo, puoi usare la sua abilità Venti Primordiali per aggiungere un’Energia extra al costo degli attacchi dei Pokémon Base del tuo avversario. Questa abilità sarà sicuramente l’incubo del tuo avversario ed inoltre potenzierà anche Picchiata Irrefrenabile-GX. Al costo di una sola Energia Lotta, infatti, questo attacco arreca 50 danni per ogni Energia assegnata al Pokémon attivo del tuo avversario.

Rowlet e Exeggutor Alola ALLEATI GX

Se hai altri Pokémon di tipo Erba nella tua panchina, l’attacco Crescita Strepitosa di questa carta ALLEATI ti permette di farli evolvere in Pokémon di Fase 2 a costo zero. Se vuoi passare all’offensiva, puoi infliggere ben 200 danni con l’attacco Ora Tropicale-GX e, assegnando tre Energie Extra, puoi mettere il tuo avversario in seria difficoltà. “Il bonus di squadra” dell’attacco GX, infatti, costringe il tuo avversario a rimischiare tutte le Energie assegnate a tutti i suoi Pokémon nel suo mazzo.

Jirachi GX

Grazie a Ricerca Stellare potrà assegnare Energia a buon mercato a qualsiasi Pokémon di tipo Psico nella tua panchina. Mentre aiuta i compagni di squadra, Jirachi può difendersi usando la sua abilità Zona Psichica che annulla la debolezza al tipo Psico. Lo stesso effetto si applica anche al tuo avversario. Inoltre, il suo attacco Difesa Stellare-GX fornisce un’ulteriore protezione prevenendo tutti gli effetti degli attacchi, inclusi i danni, inflitti a Jirachi-GX durante il prossimo turno del tuo avversario.

Naganadel GX

Il suo attacco Inoculazione-GX ti permette di prendere una carta dalla pila degli scarti del tuo avversario e di aggiungerla alle sue carte Premio. Oltre a questo attacco insidioso, se te la senti di scartare una carta Ultracreatura dalla tua mano, Naganadel-GX ti consente di pescare ben tre carte grazie all’abilità Trasformazione Ultra. Inoltre, con Velencolpo puoi infliggere dei danni direttamente a uno dei Pokémon del tuo avversario; ricorda però che per usare quest’attacco così versatile dovrai scartare due Energie assegnate a Naganadel-GX.

Wow, davvero delle carte interessanti, non trovate?

In attesa delle novità dal GCC Pokémon, se siete curiosi di scoprire tutto su Pokémon Masters andate a leggere questi articoli non ve ne pentirete!

Cosa ne pensate di queste novità GCC Pokémon? Se vi piacciono i nostri articoli e siete fan del mondo Pokémon ricordate di seguirci su FacebookInstagramTwitter, nel nostro canale Telegram e nel gruppo TelegramVi aspettiamo!

Andrea

Ho conosciuto Pokémon col cartone di Italia1, quando poi a natale mi hanno regalato Pokémon smeraldo è stato amore a prima giocata. Attualmente i Pokémon sono la mia più grande passione. Nonostante la saga principale sia più che buona adoro gli spin-off come Mistery dungeon e Pokémon Ranger.