Privacy Policy Le novità di Febbraio dal mondo Pokémon -

Le novità di Febbraio dal mondo Pokémon

Come vi avevamo già anticipato nell’articolo dedicato al GCC, Febbraio è stato ricco di novità, ed ecco qua un’ulteriore conferma! Pare infatti che nella giornata del 27 Febbraio, considerata il Pokemon Day, ci saranno rivelate news del nuovo gioco Pokemon Switch. Questa data è infatti l’anniversario di uscita dei primi giochi pokemon. Era il 27 Febbraio 1996 quando le cartucce di Rosso, Verde e Blu vennero rilasciate per GameBoy, allungando così la vita di questa console che ormai si pensava fosse finita. Noi italiani fortunelli abbiamo dovuto aspettare il 5 Ottobre 1999 per avere quel gioco, ma questa è un’altra storia…

GCC

Ecco un piccolo riassunto di quello che ci aspetta: iniziamo dal GCC online (sì perché non bastavano una nuova espansione e una nuova app, ci sono ancora novità!). Nella ruota della fortuna, saranno disponibili per tutta la settimana dei gettoni Allenatore Extra , infine il giorno 27 ci sarà un premio giornaliero speciale all’accesso.

Sole, Luna, Ultrasole, Ultraluna

Per quanto riguarda Sole, Luna, Ultrasole ed Ultraluna ci sarà una promozione nei negozi Game Stop aderenti all’iniziativa per ottenere un Tappo D’Argento per portare le IV di una statistica di uno dei tuoi pokemon al massimo. Tale iniziativa sarà valida fino al 5 Marzo.

Tv Pokémon

Sulla piattaforma di Twitch.tv/Pokemon verranno trasmessi alcuni degli incontri più belli del competitivo mondiale del VGC, del GCC e di Pokken Tournament. Sarà una buona occasione per chi si è perso i mondiali di Melbourne del 14/17 Febbraio. Ovviamente saranno commentati in lingua inglese.

Film

Ma le novità non finiscono qui! Una delle più interessanti è sicuramente quella sui film dei Pokemon. Sull’iTunes Store, su Amazon Video e su Google Play sarà disponibile il film Volcanion e la meraviglia meccanica. Inoltre per il giorno del Pokemon Day su TV Pokemon potremmo goderci una maratona di Film a tema in versione integrale.

Ci saranno grandi promozioni anche su Pokemon Shuffle, ma per saperne di più dovremmo consultare le notifiche del gioco.

Pokémon Go

Concludiamo questa carrellata di novità con Pokemon Go. Innanzitutto è stata aggiornata la posizione di Palkia al momento della cattura (e meno male dato che era lontanissimo e sembrava piccolissimo rispetto a Groudon, nonostante dal Pokedex risulti in media 70cm più alto!). Poi è stato annunciato che dalle ore 6:00 di Sabato 23 Febbraio fino a Lunedì 25 Febbraio sarà disponibile Latias nei raid con la possibilità di trovare la sua forma cromatica. È stata rilasciata la funzione FotoGo su Android per tutti gli allenatori dal livello 5 in su: essa permette di far uscire un Pokemon dalla Ball e di scattare foto insieme a lui. Infine pare che dalle ore 21 del 26 Febbraio fino alle ore 21 del 6 Marzo, sarà disponibile una nuova forma di Pikachu con un nuovo cappello per festeggiare questo mese che ormai non smette più di sorprenderci!… Ed io che fino ad oggi ho semplicemente festeggiato solo il 6 Febbraio per il compleanno di Mewtwo!

Questo articolo di novità è durato anche troppo! Vi ricordo di seguirci su tutti i nostri social: Facebook, Instagram, Twitter e sul canale Telegram. Unitevi anche alla nostra chat Telegram per giocare insieme a noi su US e UL con tornei, sfide e contest! Vi aspettiamo!

MadHatter

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.