Privacy Policy Novità di Marzo di Pokémon Go: Thundurus, leggendari shiny e Psicomania! - Pokémookie

Novità di Marzo di Pokémon Go: Thundurus, leggendari shiny e Psicomania!

Bentornati AllenaPokémon in un nuovo articolo di Pokémookie! Siamo finalmente giunti a Marzo e nuovo mese significa solo novità e cambiamente su Pokémon Go. Oramai lo sappiamo e non ci sorprendiamo più di tanto, ma questa volta le novità sono davvero parecchie. Andiamo a scoprirle insieme.

Cambiamenti generali

Iniziamo subito a parlare di ricompense. Prima di tutto è cambiata la ricompensa dalla missione di Giovanni, capo del Team Go Rocket. Infatti nel mese di Marzo, completandola potremmo ottenere Entei Ombra. Oltre questo è cambiata anche la ricompensa settimanale che non sarà più Woobat, ma Ferroseed. Questo Pokémon darà un piccolo bonus, ossia fornirà Doppia Polvere di Stelle alla sua cattura. Cercate di catturarne il più possibile per avere abbastanza caramelle per la sua evoluzione (ne serviranno 50) dato che resterà con noi solo fino alle 22.00 del primo aprile.

Novità ASSOLUTA che non è MAI accaduta al cambio mese: a Marzo è cambiato il boss Raid su Pokémon Go. So che non ci credete, ma è così! (Vi prego, cogliete il sarcasmo!) Dalle 22.00 del primo Marzo arriverà Thundurus nei Raid da 5 stelle.

Ultimo piccolo cambiamento sarà quello legato agli appuntamenti fissi settimanali. Torneranno i Bonus del Martedì e del Giovedì dalle 18.00 alle 19.00 ora locale. Questi si andranno ad aggiungere all’appuntamento fisso del Mercoledì con l’Ora leggendaria. Avremo quindi il Martedì lo spawn amplificato di un Pokémon ancora non rivelato e il Mercoledì un bonus (Doppia Polvere di Stelle, Caramelle o Esperienza).

Bene, ora passiamo alle cose un pochino più interessanti: gli eventi. Andremo in ordine cronologico per aiutarvi a fare mente locale dato che saranno parecchi.

Attacco del Team Go Rocket

Dalle 8:00 del 6 Marzo fino alle 22.00 del 9:00 Marzo ora locale il Team Go Rocket attaccherà Pokémon Go! Durante queste date avremo un aumento dello spawn dei Pokémon di tipo Veleno, Buio correlati a questo gruppo di malfattori, Absol e Skorupi. Quest’ultimo verrà rilasciato anche nella versione cromatica. Inoltre nella giornata di Sabato 7 Marzo 2020 dalle 14.00 alle 17.00 il Team go Rocket lancerà un attacco globale con le seguenti caratteristiche:

  • Aumento della presenza di Reclute, Leader e Giovanni nei Pokéstop (ottimo momento per concludere gli step 5 e 6 della missione del Team Go Rocket);
  • Ritorno dei Pokémon iniziali dei Leader Rocket con possibilità di trovarli cromatici:
  • Possibilità di sostituire Frustrazione ai Pokémon Ombra tramite una MT;
  • Doppia Polvere di Stelle alla sconfitta dei membri del Team Go Rocket ai Pokéstop;
  • Il tema musicale di Pokémon Go sarà quello del Team Go Rocket.

Weekend Misterioso

Dalle 8:00 del 20 Marzo alle 22:00 del 23 Marzo 2020 avremo un evento chiamato “Weekend Misterioso”. Questo evento avrà le seguenti caratteristiche:

  • Rilascio di una nuova Missione di Ricerca Speciale che darà Genesect;
  • Doppia Polvere di Stella da Cattura e alla Schiusa;
  • Spawn dei Pokémon di Tipo Normale, Fuoco, Acqua, Elettro, Ghiaccio e Nincada;
  • Rilascio delle forma cromatica di Nincada;
  • Aumento della possibilità di schiudere Karrablast e Shelmet nelle uova da 5 km ottenute in queste date;
  • Raid boss a tema di tipo Acciaio e Coleottero.

Psicomania

Torna una nostra vecchia conoscenza. Un evento che già era stato presente in passato: la Psicomania. Dalle 8:00 del 27 Marzo alle 22.00 del 30 Marzo avremo un sacco di bonus legati proprio ai Pokémon di tipo Psico.

  • Rilascio di Solosis e Gothita (ATTENZIONE: il primo si troverà solo di giorno, il secondo solo di notte);
  • Aumento probabilità di schiusa di Pokémon Psico dalle uova da 2 Km ottenute durante l’evento;
  • Raid Boss e Pokémon Selvatici a tema di tipo Psico;
  • Rilascio di Baltoy shiny;
  • Missioni di Ricerca dedicate.

Weekand Speciali

Dopo eventi con date precise, vediamo ora una novità: un evento che accompagnerà tutti i fine settimana del mese di Marzo su Pokémon Go. Dalle ore 8:00 del Venerdì alle ore 22.00 del Lunedì il Raid Boss leggendario non sarà Thundurus, bensì delle vecchie conoscenze che torneranno in forma cromatica.

  • 6 Marzo – 9 Marzo: Darkrai;
  • 13 Marzo – 16 Marzo: Giratina forma Alterata;
  • 20 Marzo – 23 Marzo: Cobalion con mossa esclusiva Spada Solenne;
  • 27 Marzo – 30 Marzo: Lugia con mossa esclusiva Aerocolpo;

Un Marzo davvero Psichico! Non dimenticate a concludere questa serie di eventi che il 15 Marzo ci sarà il Community Day con protagonista Abra!!!

Che dire… il mese di marzo sarà davvero ricco di novità ed eventi per Pokémon Go! Cosa ne pensate di queste aggiunte? Diteci la vostra con un commento e ricordate di seguirci su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia, da poco tempo siamo sbarcati anche su You Tube. Vi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.